Politica
Cannabis: Blengino (Radicali) “Imprenditori trattati come narcos, asfalteremo dl sicurezza con disobbedienze”
Pubblicato
6 giorni fail

Il caso di Chiara diventa il simbolo della battaglia dei Radicali contro il nuovo proibizionismo del governo
“Ad Avellino ho avuto modo di conoscere Chiara, una giovane imprenditrice che, a soli ventiquattro anni, è riuscita ad aprire un negozio di cannabis light, assumere due persone e versare migliaia di euro nelle casse dello Stato. Oggi, però, la sua vita è diventata un incubo: quello stesso Stato che per anni le ha imposto fatiche fiscali e labirinti burocratici decide, da un giorno all’altro e attraverso decreto, di mettere al bando l’infiorescenza che costituiva la base della sua attività economica.
Chiara si ritrova così perseguitata, trattata alla stregua di uno spacciatore di strada, di un narcos del cartello e criminalizzata dall’ennesima follia proibizionista e liberticida di questo governo. Quello che ha subito è ingiusto e, a nostro avviso, persino contrario alla legge. Per questo il nostro obbiettivo rimane lo stesso: l’abolizione dell’art.18 del Decreto sicurezza. Continueremo questa battaglia con ogni mezzo, attraverso la nonviolenza, la disobbedienza civile, per smontare le assurdità di questa legge.
Non ci fermeremo. Per Chiara e per tutti gli onesti imprenditori di questo paese“, dichiara in una nota Filippo Blengino, Segretario di Radicali Italiani.
Potrebbe piacerti

Mercogliano, ruba liquori al supermercato: denunciato 65enne

Mercogliano (AV) – Furto di liquori al supermercato: 65enne denunciato dai Carabinieri

Roccabascerana (AV): I Carabinieri sequestrano un’officina meccanica

Ariano Irpino, truffa da 7mila euro a un’anziana: arrestato 27enne

Carabinieri sequestrano officina abusiva con rifiuti pericolosi a Monteverde

Montoro (AV) – Carabiniere libero dal servizio sventa truffa dello specchietto: denunciato un 40enne

Natività Vesuviana: un ricco cartellone di eventi nel territorio vesuviano

Qualiano: Piazzetta Nenni ostaggio del degrado. Cittadini chiedono sicurezza e pulizia

Accompagnato in comunità il minorenne accusato dell’accoltellamento di Afragola

Carabinieri sequestrano un’officina e denunciano due imprenditori in Alta Irpinia

Silvestro e Maresca: “Cittadinanze onorarie, Napoli merita serietà”

Castellammare, maxi operazione contro il clan D’Alessandro

Napoli, operazione antidroga a Poggioreale: arrestato un uomo, sequestrati 9 kg di droga

Mirabella Eclano: controlli a tappeto dei Carabinieri, denunciate quattro persone

San Gennaro Vesuviano: scoperta discarica abusiva di 400 tonnellate di rifiuti speciali

Napoli e provincia, penne trasformate in pistole: arrestato 27enne per armi e droga

Castellammare, maxi operazione contro il clan D’Alessandro

Napoli, operazione antidroga a Poggioreale: arrestato un uomo, sequestrati 9 kg di droga

Mirabella Eclano: controlli a tappeto dei Carabinieri, denunciate quattro persone

San Gennaro Vesuviano: scoperta discarica abusiva di 400 tonnellate di rifiuti speciali









