Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Anteprima stampa del nuovo spazio espositivo “Il Tesoro di Terzigno. Ori e argenti della Villa 2”

Pubblicato

il

Un viaggio nella storia antica: l’ampliamento del Museo Archeologico di Terzigno svela nuovi tesori della Villa 2 di cava Ranieri.

Giovedì 13 febbraio alle ore 11.00, presso il Museo Archeologico Territoriale di Terzigno – MATT, sarà presentato in anteprima  alla stampa l’ampliato spazio  espositivo del Museo, con reperti e  monili in oro e argento provenienti dalla cosiddetta Villa 2 di cava Ranieri. 

I preziosi oggetti esposti fanno parte dei reperti sui quali il Parco archeologico di Pompei ha competenza scientifica e che trovano nel museo comunale una adeguata collocazione di contesto.

Alla presentazione interverranno il Direttore del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, e il sindaco del comune di Terzigno, Francesco Ranieri.

Pubblicità
Pubblicità