Quantcast
Connettiti con noi

News

Festival Impatta Disrupt, Mastrolitto: “Puntare su approccio One Health”

Pubblicato

il

Domenico Mastrolitto, Direttore Generale Campus Bio-Medico Spa: “Puntare su approccio One Health, che vede salute dell’uomo e dell’ambiente strettamente connesse”

“Quest’anno il Campus compie 30 anni. La nostra è la storia di una rigenerazione urbana portata avanti attraverso un progetto culturale fondato su valori molto forti. I prossimi 30 anni li immaginiamo in ottica One Health, un approccio culturale che vede la salute dell’uomo strettamente connessa con quella dell’ambiente e degli ecosistemi in cui vive, ma anche in ottica Urban One Health, cioè la salute della città.

Per questo abbiamo immaginato un Social Green Masterplan, un grande programma di impatto sociale integrato con le attività proprie del Campus. Si tratta di un processo che va portato avanti insieme alle istituzioni, per rendere il nostro Campus sempre più aperto alle persone nella prospettiva di dare vita a un parco universitario”. Lo ha dichiarato Domenico Mastrolitto, Direttore Generale Campus Bio-Medico Spa, in occasione della prima edizione del Festival dell’Innovability “Impatta Disrupt” che si svolge alla Casa del Cinema di Roma, organizzato da Earth Day Italia, Next4 e Impatta4Equity.

Comunicato stampa

Pubblicità

Trending