Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Rapina un uomo su un autobus a Napoli: arrestato

Pubblicato

il

Rapina un uomo su un autobus

Rapina un uomo su un autobus a Napoli e lo spintona quando la vittima si accorge di aver subito il furto del portafogli.

Rapina un uomo su un autobus. Questa mattina, i Carabinieri del Comando Stazione di Napoli Capodimonte hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli.

Destinatario del provvedimento un uomo ritenuto dagli inquirenti “gravemente indiziato del reato di rapina aggravata in concorso”.

L’attività investigativa è partita dalla denuncia sporta presso la stazione carabinieri di Capodimonte.

La vittima, un ultrasessantacinquenne, era a bordo di un autobus della linea cittadina. Si è accorto che un uomo, dopo avergli rovistato le tasche, gli sottraeva il portafogli. La vittima non si è data per vinta e, nel tentativo di recuperarlo, ha subito diversi spintoni, riuscendo solo in parte a recuperare il maltolto.

L’uomo ha fornito in sede di denuncia numerosi dettagli che hanno permesso ai militari, attraverso mirati servizi di osservazione e pedinamenti sui mezzi pubblici, nonché attività di analisi, di identificare con assoluta certezza l’autore del reato. Si tratta di una persona già gravata da numerosi precedenti penali.

Il provvedimento eseguito è una misura precautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending