Cronaca
Rapina un uomo su un autobus a Napoli: arrestato
Pubblicato
7 mesi fail
Rapina un uomo su un autobus a Napoli e lo spintona quando la vittima si accorge di aver subito il furto del portafogli.
Rapina un uomo su un autobus. Questa mattina, i Carabinieri del Comando Stazione di Napoli Capodimonte hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli.
Destinatario del provvedimento un uomo ritenuto dagli inquirenti “gravemente indiziato del reato di rapina aggravata in concorso”.
L’attività investigativa è partita dalla denuncia sporta presso la stazione carabinieri di Capodimonte.
La vittima, un ultrasessantacinquenne, era a bordo di un autobus della linea cittadina. Si è accorto che un uomo, dopo avergli rovistato le tasche, gli sottraeva il portafogli. La vittima non si è data per vinta e, nel tentativo di recuperarlo, ha subito diversi spintoni, riuscendo solo in parte a recuperare il maltolto.
L’uomo ha fornito in sede di denuncia numerosi dettagli che hanno permesso ai militari, attraverso mirati servizi di osservazione e pedinamenti sui mezzi pubblici, nonché attività di analisi, di identificare con assoluta certezza l’autore del reato. Si tratta di una persona già gravata da numerosi precedenti penali.
Il provvedimento eseguito è una misura precautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Napoli, sorpresi a cedere la droga: in arresto due persone
Spari a San Sebastiano a Vesuvio: muore 19enne, fermato 17enne
Napoli piazza Garaibaldi: bloccato subito dopo una rapina. Arrestato
“Donne che in…cantano” a Torre del Greco
Il progetto del Museo Caruso tra i migliori lavori del design italiano 2024
Napoli: ritrovata la statua di San Ciro, trafugata dall’edicola votiva in via Stanzione