Quantcast
Connettiti con noi

Sports

F1: Horner scagionato si riprende la Red Bull

Pubblicato

il

F1: Chris Horner scagionato, aveva sempre negato ogni accusa e torna al comando della Red Bull, pronta per una nuova stagione di fuoco

L’attesa era tanta, nelle ultime settimane, la Formula 1 più che parlare di motori, parlava di foto, messaggi, soldi per “pagare” il silenzio.

La vicenda era nota. Horner, il grande capo della Red Bull, finito al centro di una storia di gossip a poche settimane del via della stagione.

L’indagine interna alla scuderia austriaca è andata avanti spedita, nei giorni scorsi erano tante le voci che vedevano Horner fuori dalla Red Bull.

Horner, marito dell’ex Spice Girls Geri Haliwell, ha sempre negato ogni accusa ed infatti, si è presentato sia alla presentazione della nuova vettura che ai test pre-campionato. In molti avevano chiesto le dimissioni.

Molti lo davano già fuori dai giochi, addirittura si è parlato di una fronda interna, di uno scontro con il papà di Max Verstappen e di una fazione austriaca legata al co-fondatore della Red Bull, che detiene il 49% delle azioni dell’azienda di bevande.

Invece Horner ha resisito e ieri è arrivato il comunicato, a sorpresa, della Red Bull che ha messo fine a questa vicenda ed ha scagionato Horner.

Il team principal della Red Bull, al comando dal 2005, è stato assolto dalle accuse di comportamento improprio partite dalla segnalazione di una dipendente. Le indagini condotte da un legale indipendente, hanno portato alla chiusura del caso.

La nota ufficiale, arrivata dopo 9 ore di audizione, dopo interviste ed un report di oltre cento pagine, non ammette replica. ” La Red Bull è convinta che l’inchiesta sia stata condotta in modo onesto, rigoroso ed imparziale”.

Le accuse, prosegue la nota, restano “confidenziali e contengono elementi coperti da privacy”. La dipendente potrà fare ricorso ma dopo questa indagine interna, per ottenere qualcosa, dovrà rivolgersi alla giustizia ordinaria.

Dunque, a poche ore dalle prime prove libere, che apriranno ufficialmente la stagione di formula uno, si chiude un caso che per settimane ha “entusiasmato” il mondo gossip dei motori.

Horner si riprende la Red Bull ora scopriremo se Verstappen si prenderà anche questo mondiale dove è il favorito assoluto.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Trending