Cronaca
Avellino: Controllo del territorio da parte dei Carabinieri
Pubblicato
12 mesi fail
Controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Avellino attraverso delle perlustrazioni delle aree a rischio e con maggiori furti
Con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino continuano a porre attenzione all’attività di perlustrazione, implementando, in linea con le direttive del Prefetto Dr.ssa Paola Spena, l’attività di controllo del territorio soprattutto in quei comuni più sensibili al fenomeno dei furti, sia con finalità di deterrenza sia per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.
Negli ultimi giorni circa 100 pattuglie hanno presidiato il territorio di competenza della Compagnia di Ariano Irpino, in particolare le aree più sensibili al fenomeno dei furti. Durante tali servizi i Carabinieri hanno proceduto al controllo degli occupanti di oltre 1000 veicoli, alcuni dei quali sono stati sottoposti a perquisizione.
Nella serata di ieri, una pattuglia della Stazione di Grottaminarda ha intimato l’“Alt” al conducente di un’auto: all’esito degli accertamenti, il veicolo è risultato privo di assicurazione e il conducente sprovvisto di patente di guida. Sia l’automobilista che il passeggero (entrambi di Avellino e con a carico svariate vicende giudiziarie soprattutto per reati contro il patrimonio) sono stati proposti per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio e l’autovettura sottoposta a sequestro amministrativo.
L’attenzione dell’Arma nella lotta ai reati predatori, rimane alta e tali servizi continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Mariglianella e Scisciano: sequestrati due tonnellate di botti illegali
Forio d’Ischia: tre arresti per droga, due hanno 17 anni
Caivano: Quindici persone in manette per truffe agli anziani
Esecuzione misure cautelari nei confronti di un 32enne di Vitulano: minacce gravi alla moglie
Montella: coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. Denunciato un uomo
Polfer: a bordo di un treno con un documento falso. Arrestato dalla Polizia di Stato