Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Terza serata di “Maestri alla Reggia” Con Ospite Antonio Albanese

Pubblicato

il

ErrebiPhotoPress/Sonia Brandolone

Terza serata di “Maestri alla Reggia” Presentato da Titta Fiore con Ospite d’onore Antonio Albanese

Terza Serata di “Maestri alla Reggia” presentato da Titta Fiore con Ospite d’onore Antonio Albanese attore di alta rilevanza.

“Maestri alla Reggia”, evento rappresentato dagli studenti dell’Ateneo Vanvitelli di Napoli che ha a cuore i temi sociali e temi di formazione alle nuove generazioni

Antonio Albanese da attore e comico italiano ha presentato durante l’evento il suo ultimo film in cui è protagonista, intitolato “Cento Domeniche”.

”Cento Domeniche”, rappresenta la vita di un operaio che vive in un contesto di forte povertà dopo il crack economico, la forte influenza delle tasse e l’avvenimento di un tradimento da parte della moglie.

Durante la sua carriera travagliata però incontra uno spiraglio di luce, il matrimonio della figlia attrice rappresentata da Liliana Bottone scelta dallo stesso Antonio Albanese per la somiglianza alla sua figlia biologica.

Albanese ha poi spiegato come lui si rivedesse in tale personaggio poiché proveniente anche esso, ancor prima di divenire attore, da una famiglia di operai che lo hanno indotto a lavorare in un industria.

Albanese ha poi parlato di società vissuta da molti italiani una società post-Covid con sempre meno posti di lavoro e famiglie disagiate dalle continue tassazioni e dall’accrescere del tenore di vita, tra le parole dell’attore poi alcuni spoiler al film proiettati su due maxi schermi.

La serata si è poi conclusa con delle clip simpatiche dei vari ruoli interpretati da Albanese come il simpatico ruolo di Epifanio, lavoratore del Nord o il ruolo di Alex Drastico un serio imprenditore bancario.

Albanese denuncia inoltre anche temi forti e d’impatto come la prostituzione, la lotta contro la mafia interpretando ruoli anche piuttosto seri e sentiti.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Trending