Napoli: fermato un 39enne per rapina e denunciato per inottemperanza all’ordine di allontanamento
Nello scorso pomeriggio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti in via Cesare Rosaroll per la segnalazione di una rapina.
All’arrivo dei poliziotti, una persona li ha avvicinati e indicato un uomo posto nelle vicinanze, individuandolo come il soggetto ritenuto responsabile, in concorso con altri due cittadini stranieri, di avergli rapinato, poco prima dell’intervento della polizia, i propri occhiali da sole.
Per tale motivo gli operatori hanno raggiunto e bloccato l’indagato che, tuttavia, non ra in possesso del provento del reato.
In quei frangenti, però, si è avvicinata agli agenti un’altra persona che, guardando l’indagato, lo ha subito riconosciuto come il presunto responsabile della rapina del suo smartphone subita il giorno precedente sempre nella stessa strada.
Pertanto, compendiato tutto il materiale probatorio e sussistendo fondato motivo di ritenere che l’uomo fosse proprio il soggetto ritenuto responsabile di entrambi gli episodi delittuosi sopra riportati, il 39enne mauritano, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, anche specifici, è finito sottoposto a fermo di P.G. in quanto gravemente indiziato del reato di rapina e denunciato per inottemperanza all’ordine di allontanamento dal T.N..
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter