Cronaca
Truffa del finto avvocato a Forio d’Ischia: vittima un anziano
Pubblicato
1 anno fail
Forio di Ischia: Giovani fratelli truffano anziano del posto con la tecnica del finto avvocato. Rintracciati i due, partono le indagini
Truffa del finto avvocato a Forio d’Ischia e ancora una volta la vittima è una persona anziana. I Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia hanno denunciato per truffa in concorso in danno di persona anziana due fratelli provenienti da Napoli già noti alle forze dell’ordine. A diffondere la notizia una comunicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli
Il primo ha 18 anni mentre il secondo di anni ne ha 16. la richiesta di aiuto giunta al 112 parla di un 78enne che ha appena subìto la truffa del finto avvocato.
L’uomo – pur di non far andare in galera il figlio – aveva dato tutto ciò che aveva: poco più di 15mila euro.
Le indagini dei militari dell’Arma sono scattate nell’immediato. I Carabinieri si mettono sulle tracce dei due analizzando le immagini del sistema di videosorveglianza presenti in zona. Hanno così rintracciato i due fratelli in via Baiola.
Li hanno raggiunti e li hanno perquisiti. Nello zaino hanno di uno dei due hanno trovato solo 1.150 euro. Nella cinta dei pantaloni dell’altro – il maggiorenne – un coltello a serramanico.
Sequestrato anche i cellulari dei due, mentre proseguono le indagini per individuare eventuali complici. Per i due fratelli sarà proposto anche il foglio di via obbligatorio dai comuni di Ischia.
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
San Martino Valle Caudina: Spaccio droga e detenzione illegale di proiettili
Giugliano: Arresti domiciliari per sei persone coinvolte in un caso di corruzione e smaltimento Illecito
Arrestato Franco Alfieri, Sindaco di Capaccio Paestum: accuse di corruzione e turbativa d’asta
Pozzuoli: Carabinieri presidiano la città: 800 grammi di droga e kit per rapine
Napoli Pianura: Botti illegali con destinazione Germania. Carabinieri arrestano 36enne
Emessi 16 provvedimenti Daspo dalla Questura di Napoli