Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Pizza Village: prima giornata del festival della pizza

Pubblicato

il

pizza village

La Mostra d’Oltremare apre le sue porte per riaccogliere il Pizza Village

Il Pizza Village è un festival totalmente dedicato al piatto più amato e più iconico di Napoli: la pizza. Per la sua undicesima edizione la festa torna alla Mostra d’Oltremare.

In quest’occasione la Mostra ospiterà trentaquattro pizzerie tra le più famose della città, in una manifestazione che andrà avanti per dieci giorni, dal 16 al 25 giugno.

pizza village
Gigi D’Alessio
pizza village
Peppe Oh
pizza village
Alfa

Ad accompagnare il buon cibo, ci sarà anche la buona musica. Ogni serata sul palco centrale si esibiranno cantanti napoletani e non solo, con la partecipazione anche di artisti internazionali.

Alla giornata di apertura tenutasi ieri hanno partecipato musicisti quali Gigi D’Alessio, Rosario Miraggio, Alfa, Peppe Oh e Tommaso Primo.

pizza village
Rosario Miraggio

Rosario Miraggio ha risposto a qualche curiosità sul nuovo ruolo dei cantautori in una Napoli sempre più cosmopolita. Secondo l’artista la nostra città sta attraversando un’era di evoluzione grazie alla quale la musica napoletana potrà aprirsi al mondo. Non bisogna però allontanarsi troppo dalle proprie radici. Proprio come la pizza, fa bene sperimentare, senza sconvolgere la tradizione.

pizza village
Tommaso Primo

Tommaso Primo ha raccontato di come spesso i suoi brani siano influenzati dal mondo delle fiabe. L’ispirazione proviene dai grandi narratori che hanno la capacità di raccontare la realtà attraverso storie di fantasia. La finzione può rappresentare la verità, rendendola più fruibile al pubblico. Ma dall’altra parte la realtà supera la fantasia quando la creatività umana va oltre i propri limiti. In un contesto di fantasia Tommaso si rivede come un principe azzurro a dorso di un drago, anche se forse il ruolo del cantastorie gli si addice di più.

Riprendendo il testo di una delle sue canzoni più famose Cavalleggeri è New York nella testa di Laura, secondo il cantante la Grande Mela batte il rione per la sua ecletticità, a cui Napoli dovrebbe ispirarsi.

Grazie allo sponsor RTL 102.5 nei prossimi giorni sarà possibile assistere ad altri concerti, tra cui la performance di Sophie and the Giants martedì 20 giugno ed di LP il 25 giugno.

pizza village
Errico Porzio

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Trending