News
AIIN: Gennaro Annunziata socio onorario
Pubblicato
2 anni fail
Il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli Ing. Gennaro Annunziata nominato Socio Onorario dell’AIIN
L’Associazione Ingegneri Indipendenti di Napoli (AIIN) conferisce la tessera di socio onorario per l’anno 2023 al Presidente Gennaro Annunziata. Collaborare con l’Ordine degli Ingegneri di Napoli è stato l’obiettivo principale dell’Associazione dalla nascita del sodalizio.
Il 2 maggio u.s. alle ore 16.30 presso la sede dell’Ordine in Piazza dei Martiri 58 il direttivo dell’AIIN ha incontrato il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, per il quadriennio 2021-2025, l’Ing. Gennaro Annunziata che succede al Prof. Ing. Edoardo Cosenza già Socio Onorario AIIN, dimissionario in quanto eletto nel Consiglio Nazionale degli Ingegneri (in sigla Cni).
Annunziata, che finora ha ricoperto la carica di Consigliere Segretario, è alla sua seconda consiliatura. Fu eletto la prima volta per il quadriennio 2017-2021, dopo una lunga attività nelle Commissioni dell’Ordine, ed è stato confermato per il quadriennio 2021-2025. Il Presidente Annunziata è anche componente del Consiglio Operativo del Comitato Ingegneri dell’Informazione, dipartimento del Cni, nato con l’obiettivo di valorizzare la figura e il ruolo professionale degli ingegneri dell’informazione e di promuovere studi e ricerche nel settore delle tecnologie Ict, con particolare attenzione alla cyber security.
Giornalista Pubblicista, il neo presidente degli Ingegneri napoletani è autore di oltre 2.500 articoli divulgativi dedicati alle nuove tecnologie e al web.
Con molto piacere informiamo che l’Associazione Ingegneri Indipendenti di Napoli nel corso della prima Assemblea del Consiglio Direttivo dell’anno 2023 visto l’articolo 6 dello Statuto dell’Associazione, ha deliberato di conferire al Presidente in carica dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli la nomina a SOCIO ONORARIO AIIN.
Il Presidente dell’Associazione Ing. Nicola Basile ha consegnato insieme al Vice Presidente Prof. ing. Vincenzo Piantadosi e il Segretario Ing. Domenico Di Girolamo la tessera di Socio Onorario, la tessera del CRAL Nazionale; una copia dello statuto e dell’atto costitutivo; la delibera di nomina e il cartello rivendicativo dell’Associazione con il programma dell’anno “2022-2025”. Il titolo di Socio Onorario è assegnato a persone che si sono distinte per particolari meriti connessi alle finalità dell’Associazione.
L’Associazione Ingegneri Indipendenti di Napoli nasce senza fini di lucro, libera, apartitica e apolitica. È costituita a favore degli Ingegneri di Napoli, con lo scopo di promuovere all’esterno l’attività, l’immagine ed il ruolo sociale della categoria.
Essa ha inoltre lo scopo di acquisire, elaborare e trasmettere informazioni in materia tecnica, al fine di coadiuvare l’attività dei professionisti iscritti all’Ordine degli Ingegneri.
Ci siamo uniti in Associazione per condividere le nostre idee, una sfida, una necessità, una visione prospettica del modo di intendere la professione.
La nostra Associazione vuole essere pertanto in primis un centro di diffusione e di scambio di nuove idee fra operatori dei vari settori professionali e attraverso gli eventi che organizza si propone di creare una rete di connessione fra le persone che sono alla ricerca di un significato più profondo della professione di Ingegnere. Uno strumento che, basandosi su uno statuto e un regolamento ha nel suo DNA la valorizzazione e la promozione dell’esercizio della professione, in qualsiasi forma esercitata, secondo principi di etica e deontologia professionale.
Ringraziamo l’Ing. Gennaro Annunziata per aver accettato la tessera di Socio Onorario AIIN è un ottimo Presidente sempre disponibile al dialogo, sta dimostrando una grande professionalità e competenza ed è sempre aggiornato, sarà per NOI dell’AIIN un importante punto di riferimento.
Nota stampa AIIN
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Progetto di Legalità: il Questore Grassi incontra gli studenti del Villaggio dei Ragazzi
Salerno: Memoria in Movimento chiede la ricollocazione della Statua di Ernico De Marinis
Qualiano: materassi abbandonati in via Benedetto Croce
Nuova Orchestra Scarlatti: A San Marcellino, “Giuseppina la cantante” di Franz Kafka, non il solito concerto
Mariglianella e Scisciano: sequestrati due tonnellate di botti illegali
Ultima Generazione: Milano continua il processo per l’azione al “dito” Cattelan