Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Viaggiava in auto senza targa, fugge all’alt e si schianta

Pubblicato

il

Viaggiava in auto senza targa

Viaggiava in un’auto senza targa a Giugliano, i Carabinieri gli intimano l’alt, ma lui fugge. In auto il Kit per i furti

Viaggiava in un’auto senza targa a Giugliano. Quando ha visto la pattuglia dei Carabinieri aveva ben chiaro come sarebbe andata finire. Era anche consapevole di non avere le targhe all’auto.

Ha proseguito così la sua marcia sperando in un colpo di fortuna che non è arrivato.

Pubblicità

I militari, infatti, hanno alzato la paletta e gli hanno imposto l’alt. Davanti al conducente – un 43enne di Villaricca – solo due scelte quella di fermarsi ed evitare uno spreco di tempo o quella di spingere il piede sull’acceleratore del veicolo, sperando nella remota ipotesi di farla franca. Ha scelto la seconda; l’inseguimento la naturale conseguenza.

Il 43enne alla guida ha mantenuto il sangue freddo per pochi chilometri, fino a quando si è esaurita la scarica di adrenalina. Ha perso il controllo dell’auto, colpito alcuni veicoli in sosta e messo fine alla sua inutile corsa.

Dall’abitacolo è uscito contuso e con la gamba fratturata. Soccorso e portato in ospedale, la barella non gli ha risparmiato una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, porto di chiavi alterate e ricettazione.

Pubblicità

Nell’utilitaria, poi sequestrata, i carabinieri hanno trovato un kit completo per i furti: un flex, piedi di porco, guanti, cacciaviti, un enorme martello, targhe anche straniere risultate provento di furto e delle radiotrasmittenti. Il denunciato è ancora ricoverato.

Se ti va lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità
Pubblicità