Quantcast
Connettiti con noi

News

Manifestazioni sportive: 13 DASPO

Pubblicato

il

manifestazioni sportive: 13 daspo

Il Questore di Napoli ha emesso 13 DASPO per due manifestazioni sportive, contrassegnate da risse e lanci di oggetti pericolosi e petardi

Continuano ad essere chiamata manifestazioni sportive ma le violenze si registrano quasi ad ogni evento calcistico: il Questore di Napoli, infatti, ha emesso 13 provvedimenti DASPO nell’ambito di due eventi calcistici.

AC Sant’Antonio Abate 1971 vs ASD Sporting Club Ercolanese – 14 settembre 2022

Il Questore di Napoli ha adottato 7 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO) della durata di 4 anni. Destinatari quattro tifosi abatesi e tre tifosi ercolanesi. Durante l’intervallo dell’incontro di calcio A.C. Sant’Antonio Abate 1971 contro A.S.D. Sporting Club Ercolanese, disputato lo scorso 14 settembre presso lo stadio “Vigilante Varone”, avevano invaso il terreno di gioco e si erano scontrati armati di cinghie, mazze, caschi e bastoni. Denunciati così per invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive e rissa.

Nell’ambito dello stesso incontro di calcio, emessi ulteriori quattro DASPO – della stessa durata – nei confronti di altrettanti tifosi abatesi. Al termine della partita avevano lanciato degli oggetti sia contro il pullman della tifoseria avversaria che contro quello della squadra ospite provocando la rottura dei vetri laterali e del parabrezza di quest’ultimo. Denunciati per lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive e danneggiamento.

Turris vs Foggia – 18 dicembre 2022

Il Questore di Napoli ha infine emesso altri due Daspo della durata di due anni. Uno nei confronti di un 25enne torrese. L’uomo, durante i servizi di filtraggio dell’incontro Turris-Foggia del 18 dicembre presso lo stadio “Liguori”, era in possesso di tre torce, pertanto era stato denunciato per possesso di artifizi pirotecnici in occasione di eventi sportivi. L’altro provvedimento, invece, emesso nei confronti ad un 22enne foggiano che, in occasione della stessa partita, aveva lanciato un petardo tra la tribuna ed il muro di cinta del campo. Denunciato per lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità