Esteri
Morta l’attrice Kirstie Alley
Pubblicato
2 mesi fail


Morta l’attrice Kirstie Alley, aveva 71 anni. È scomparsa dopo una breve battaglia contro il cancro
Morta l’attrice Kirstie Alley, aveva 71 anni. L’artista era famosa per aver interpretato Rebecca Howe nella sitcom ‘Cheers’. L’attrice è scomparsa dopo una breve battaglia contro il cancro.
A dare la notizia i figli su Instagram, i quali scrivono: “Siamo dispiaciuti di informarvi che la nostra incredibile madre è morta dopo una battaglia contro un cancro che aveva scoperto di recente. Era circondata dalla famiglia e ha combattuto con forza. Era un’icona sullo schermo e lo era ancora di più come madre e nonna”.
Era nata a Wichita, Kansas, nel 1951 e si era trasferita nel 1980 a Los Angeles, dove lavorava come interior designer. La sua carriera nel cinema era iniziata nel 1982 con ‘Stark Trek II’, seguito poi da ‘Blind Date’ e nel 1985 dalla miniserie ‘North and South’. Nel 1991 conquistò il suo primo Emmy per il ruolo in ‘Cheers’. Il secondo arrivò invece nel 1994 con ‘David’s Mother’, in cui interpretava il ruolo della madre di un teenager autistico.
A ricordarla anche John Travolta, il quale con Alley è stato protagonista di ‘Senti chi parla’.
Potrebbe piacerti
Amianto a Melito: incapsulato il materiale
Progetto “Incroci” della Polizia di Stato all’Istituto Immanuel Kant di Melito
Sanremo: Codacons denuncia Blanco per danneggiamento e chiede danni
Terremoto: si sfiorano 9000 morti tra Turchia e Siria
Ugl Caserta: “Bisogna restituire dignità ai lavoratori Softlab”
“Bulli di sapone”, la Regione Campania lancia una challenge per le scuole


Si sfiorano 9000 morti tra Turchia e Siria a causa del Terremoto. Continuano le ricerche del imprenditore italiano disperso
Terremoto: si sfiorano i 9000 morti tra Turchia e Siria, rispettivamenteo con 6234 e 2470 vittime. Secondo funzionari dell’Organizzazione Mondiale della Sanità le vittime potrebbero fino a 20.000.
Il tempo inpiegato nei soccorsi è fondamentale i ritardi dovuti alla difficoltà di intervento, infatti, generano più vittime ma si moltiplicano anche i salvataggi miracolosi. Estratte persone vive anche dopo oltre 30 ore sotto le macerie.
In Siria, soprattutto ad Aleppo la situazione è drammatica in un territorio dove imperversa anche la guerra civile con migliaia di sfollati proprio nella zona dell’epicentro.
Ancora disperso risulta un imprenditore italiano 60enne che alloggiava in uno degli alberghi crollati.
“Continuiamo a cercare il nostro connazionale che ancora non riusciamo a contattare, la nostra unità di crisi è al lavoro, siamo in contatto con la protezione civile turca. Angelo Zen avrebbe dovuto incontrare un socio turco la mattina dopo il terremoto, ma la notte c’è stato il sisma, quindi non si sono visti. Non ci sono collegamenti telefonici, purtroppo è tutto molto complicato dalla vastità dell’area colpita, non è facile raggiungere le persone, si sta vivendo un momento drammatico. Stiamo lavorando anche con il Ministero della Difesa per inviare nelle zone terremotate materiale utile. C’è grande solidarietà degli italiani. Per quanto riguarda la Siria, il materiale per gli aiuti sarà mandato attraverso Beirut, ma siamo al lavoro per farlo anche se è più difficile”. Così Antonio Taiani, Ministro degli Esteria ha dichiarato ad Agorà su Rai Tre.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter


Sarebbero oltre 4800 morti tra Turchia e Siria per il terremoto. Oltre 13mila i feriti. Le autorità locali di aspettano oltre 10mila vittime.
Sarebbero 4890 morti tra Turchia e Siria per il violento terremoto che ha colpito uno zona al confine tra i due stati.
A circa 28 ore dalla prima scossa di magnitudo 7.8 si è verificato uno sciame sismico di assestamento di oltre 120 scosse anch’esse molto violente.
Le scene di crolli hanno fatto il giro del mondo ma il dramma è maggiormente aggravato nel Nord della Siria dove ci sono condizioni già critiche a causa della guerra civile che imperversa ormai da quasi 13 anni. Difficili, infatti, sono anche i soccorsi.
Le autorità turche parlano di oltre 13000 feriti e non escludono che la conta dei morti portrebbe salire complessivamente ad oltre 10000.
In una comunicazione Erdogan ha parlato del peggior disastro da quello del 1930. Il sisma ha letteralmente sbriciolato 2800 edifici non ha retto nemmeno il millenario castello di Gaziantep, patrimonio dell’UNESCO.
Notizie frammentarie, invece, giungono dalla Siria. Secondo quanto riporta l’ANSA, sarebbe disastrosa la situazione. Colpita pesantemente Aleppo, città martire della guerra civile, dove è morto anche un sacerdote. Rasi al suolo i campi profughi al confine con la Turchia, dove almeno 3 milioni di sfollati avevano già bisogno di tutto.
Il terremoto, secondo gli esperti, ha avuto la stessa potenza di 130 bombe atomiche e sarebbe 1000 volte più potente di quello che ha colpito Amatrice.
Tutti gli italiani presenti in Turchia sono stati rintracciati, se ne cerca solo uno. Lo ha fatto sapere il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani in un tweet. L’Unità di Crisi del ministero degli Esteri ha rintracciato tutti gli italiani che erano nella zona del sisma. Tranne uno. Si sta cercando ancora un nostro connazionale,in Turchia per ragioni di lavoro .La Farnesina,fino ad ora,non è riuscita ad entrare in contatto con lui.— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) February 7, 2023
“L’Unità di Crisi del ministero degli Esteri ha rintracciato tutti gli italiani che erano nella zona del sisma. Tranne uno. Si sta cercando ancora un nostro connazionale, in Turchia per ragioni di lavoro. La Farnesina, fino ad ora, non è riuscita ad entrare in contatto con lui” .
Se ti va lascia un like alla notra pagina Facebook e seguici su Twitter


Terremoto Turchia: crolla palazzo nella regione turca di Sanliurfa a causa di scosse di assestamento
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.9 ha colpito la Turchia e la Siria settentrionale, abbattendo edifici e causano numerose vittime.
Al momento il bilancio parla di centinaia e feriti, ma i numeri sono continuamente in aggiornamento.
Nel video postato su TikTok da “la Repubblica” si vede il crollo di un palazzo nella regione turca di Sanliurfa a causa di scosse di assestamento. Un terremoto di magnitudo 7,9 ha colpito la Turchia meridionale e la Siria settentrionale, abbattendo edifici e innescando una frenetica ricerca di sopravvissuti tra le macerie nelle città e nei paesi di tutta l’area. Attualmente il bilancio è di 360 morti e centinaia di feriti, ma i numeri sono continuamente in aumento. Nelle immagini il crollo a causa di scosse di assestamento di un palazzo nella regione turca di Sanliurfa, nel distretto di Haliliye, e gli sfollati nella città turca di Adiyaman. #terremoto #turchia #siria ♬ suono originale – la.repubblica
In quest’altro video di Ahaber, canale di notizie turco, si vede come un giornalista mentre sta parlando, ai microfoni della sua testa, gli crolla un palazzo alle sue spalle. Kahramanmaraş’taki 7.7’lik depremin ardından artçıların devam ettiği bölgede A Haber Muhabiri Malatya’da 7,6 büyüklüğünde yeni depreme yakalandı ♬ A Haber – orijinal ses – A Haber
Se ti va lascia un like sulla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter
Esteri
Francia: incendio in una casa, morti 7 bambini e la madre
Pubblicato
3 giorni fail
6 Febbraio 2023

Francia: incendio in una casa, morti 7 bambini e la madre. Il padre, gravemente ustionato, è stato trasferito in ospedale
Francia: incendio in una casa a Charly-sur-Marne. Nella notte tra domenica e lunedì sette bambini di età compresa fra i 2 e i 14 anni sono morti con la madre nell’incendio della loro casa a Charly-sur-Marne. A riportare la notizia in Italia il fatto quotidiano
Il padre, gravemente ustionato e al momento unico sopravvissuto, è stato trasferito in ospedale dai soccorritori. La famiglia al momento dell’incendio dormiva al secondo piano della casa quando.
A chiamare i vigili del fuoco sono stati i vicini. L’incendio, infine, è stato spento dai Vigili del Fuoco nelle prime ore del mattino.
Se ti va lascia un like sulla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter
Esteri
Terremoto in Turchia: 7.9 la magnitudo, centinaia i morti
Pubblicato
3 giorni fail
6 Febbraio 2023

Potentissima scossa di terremoto in Turchia alle 2:17 ora italiana. Centinaia di morti e feriti. Poi scosse meno potenti fino alle 5:56 ora italiana.
Una potentissima scossa di terremoto si è verificata in Turchia alle 2:17 ora italiana. L’epicentro tra Turchia e Siria nella provincia di Gaziantep a circa 25 chilometri di profondità. Poi un susseguirisi di ben 9 scosse tra magnitudo 4 e 5.
Una di questa – 4.7 la magnitudo – ha acceso un allarme tsunami nel mediterraneo, poi rientrato. Situazione drammatiche per il costo di vite umane. Morti e feriti si contano a centinaia.
“Seicentotrentanove persone sono rimaste ferite e 237 sono state uccise nelle province di Aleppo, Latakia, Hama e Tartus” così in una nota il ministero della Sanità turco. Circa un migliaio i feriti ma il bilancio di aggrava di ora in ora.
Ripresa regolarmente – come riporta l’ANSA – la circolazione ferroviaria in Sicilia, Calabria e Puglia, dove era stata sospesa a scopo cautelativo, dalle 6.30. Il Dipartimento della Protezione Civile comunica che è stato revocato l’allerta maremoto per possibili onde sulle coste italiane.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter
Esteri
Coppia lascia il neonato senza biglietto al check-in dell’aeroporto
Pubblicato
6 giorni fail
3 Febbraio 2023

Coppia lascia il neonato senza biglietto all’aeroporto. I genitori non hanno esitato a imbarcarsi diretti da Tel Aviv a Bruxelles
Coppia lascia il neonato senza biglietto al banco della compagnia aerea. È accaduto a Tel Aviv dove una famiglia per imbarcarsi su un volo con destinazione Bruxelles hanno lasciato al check-in il neonato privo di biglietto per il volo.
Come riporta anche “la Repubblica“, la vicenda è stata confermata dalle autorità aeroportuali israeliane le quali hanno dichiarato: “Una coppia e un neonato con passaporto belga sono arrivati al Terminal 1 senza un biglietto per il bambino. Si sono presentati in ritardo al check-in, quando il banco era già chiuso. A quel punto hanno abbandonato il passeggino con il bambino e sono corsi verso l’imbarco nel tentativo di non perdere il volo”. La polizia dopo aver riunito il minore con la famiglia avrebbe poi chiuso il caso senza ulteriori indagini.
Una portavoce di Ryanair ha dichiarato alla Cnn: “Questi passeggeri – ha spiegato la compagnia aerea – si sono presentati al check-in senza una prenotazione per il loro bambino. Hanno quindi proceduto ai controlli di sicurezza lasciando il bambino. L’addetto al check-in all’aeroporto Ben Gurion ha contattato la sicurezza aeroportuale, che è risalita ai passeggeri, lasciando la questione alla competenza della polizia”.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter


Piazza Municipio: arrestato un ricercato


Napoli: trovato in possesso di droga, arrestato un 25enne


Sorpreso con la droga a Scampia, denunciato un 17enne


Controlli in Provincia di Avellino: 6 persone denunciate


Amianto a Melito: incapsulato il materiale



“Senza Rete” di Polizia di Stato e Rai Documentari



Scoppia tubatura in via Pansini a Napoli



Controlli in corso a Pomigliano, sequestrate armi e droga



Camorra: Attentato dinamitardo, armi e droga, arrestate 6 persone



Arrestato Matteo Messina Denaro: 30 anni di latitanza



“Senza Rete” di Polizia di Stato e Rai Documentari



Scoppia tubatura in via Pansini a Napoli



Controlli in corso a Pomigliano, sequestrate armi e droga



Camorra: Attentato dinamitardo, armi e droga, arrestate 6 persone



Arrestato Matteo Messina Denaro: 30 anni di latitanza
Trending
- Cronaca3 giorni fa
Ruba la batteria di un’auto a Ponticelli, denunciato
- Cronaca3 giorni fa
Marijuana e cocaina ad Altavilla Irpina: 4 arresti
- Entertainment3 giorni fa
Notte Bianca a Vallo della Lucania: migliaia in piazza con Nostalgia 90
- Cronaca5 giorni fa
Mugnano di Napoli, estorsione a un imprenditore edile per lavori in condominio
- Esteri3 giorni fa
Terremoto in Turchia: 7.9 la magnitudo, centinaia i morti
- Entertainment3 giorni fa
God of War, ci ho giocato e sono rimasto incantato