News
Controlli sui posti di lavoro, blitz a Calitri
Pubblicato
4 anni fail

Controlli sui posti di lavoro, blitz dei Carabinieri a Calitri. L’attività proseguiranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia
Controlli sui posti di lavoro. Vigilare sulla sicurezza dei lavoratori costituisce uno dei compiti primari svolti dall’Arma dei Carabinieri, quotidianamente impegnata in un capillare controllo della legalità sui luoghi di lavoro.
Pertanto i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, unitamente al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e in stretta sinergia con i funzionari dei competenti Ispettorati Territoriali del Lavoro, hanno intensificato i controlli in ambito provinciale, effettuando dei servizi straordinari specificamente dedicati alla verifica del settore edile.
Nella circostanza, l’accesso ispettivo ad un cantiere edile di Calitri, effettuato dai Carabinieri della locale Stazione congiuntamente con personale dell’Ispettorato del Lavoro di Avellino, ha portato alla denuncia del titolare dell’impresa: all’esito delle verifiche, i militari hanno rilevato alcune violazioni alle norme del Decreto Legislativo 81/2008 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. In particolare, i Carabinieri hanno riscontrato irregolarità sotto il profilo della formazione e della sottoposizione a sorveglianza sanitaria dei lavoratori e il Piano Operativo di Sicurezza (POS) è risultato privo di una specifica analisi e valutazione dei rischi fisici.
Tali controlli, finalizzati tra l’altro al contrasto del lavoro sommerso, proseguiranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia.

Gricignano di Aversa, inaugurate presso l’I.C. “Filippo Santagata” la nuova biblioteca scolastica e la sala inclusiva sensoriale

Napoli, al via il progetto della “Fondazione Pellegrini” con Deloitte e Arciconfraternita per il Centro Socio Educativo

Sanità privata, UGL Salute: “Il rinnovo del contratto non è più rinviabile, Aiop e Aris escano dall’immobilismo”

Operazione “Alto Impatto” a Ponticelli, il bilancio della Polizia Metropolitana di Napoli: 83 veicoli controllati, 89 persone identificate

Aiello del Sabato (AV): bloccato con Cocaina e Hashish – 23enne arrestato dai Carabinieri

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


