Quantcast
Connettiti con noi

Business

TV, la nuova generazione prepara la rivoluzione streaming

Pubblicato

il

streaming tv
Foto di Tumisu, please consider ☕ Thank you! 🤗 da Pixabay

I dati eloquenti del sistema made in USA parlano di un sorpasso dei programmi in streaming a discapito di quelli tradizionali

Ne parla anche in un articolo il Sole 24 Ore: la TV tradizionale sta per essere sorpassata (anche in Italia) da quella streaming.

Il dato americano segna un aspetto storico in quanto la visione su internet ha già di fatto superato quella considerata attraverso i canali tradizionali. Il dato italiano è indietro rispetto a quello americano ma se consideriamo le nuove generazioni, in particolare la fascia di bambini e adolescenti, il sorpasso è già avvenuto.

Pubblicità

Merito evidentemente di un contenuto sempre di più alta qualità rispetto agli interessi dettati dagli utenti. Utenti che con lo streaming possono scegliere la TV che gli pare; in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Crediamo che questo aspetto stia giocando un ruolo determinante. E il mezzo di comunicazione diviene per questo vitale.

L’Italia deve chiedersi quindi in che modo poter provvedere nel minor tempo possibile ad adeguare una infrastruttura di rete che risulta ancora debole e obsoleta in tanti aspetti specie se confrontata a quella di altre nazioni.

Internet deve arrivare in modo efficiente ed in tutto il territorio. Non a caso è in essere una discussione forte all’interno delle varie comunità internazionali che chiedono di fatto di inserire l’accesso alla rete tra i beni primari. Cosa che trova molteplici consensi ma scarsa applicazione.

Pubblicità

Un campo che porterebbe nuova ricchezza al nostro Paese e garantirebbe la nascita e l’incremento di nuovi settori specialistici.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Pubblicità