Cronaca
In scooter armati di pistola, padre e figlio arrestati a Napoli
Pubblicato
4 anni fail

In scooter armati di pistola, padre e figlio arrestati. In casa ancora armi, una spada da samurai e quasi 2mila euro
In scooter armati di pistola. Due incensurati napoletani, padre e figlio. Il primo classe 72, l’altro 29 anni più giovane. Sono finiti entrambi in manette, arrestati dai Carabinieri del nucleo operativo del vomero e della stazione di Napoli Marianella.
Lo scenario è quello di Via Nicolardi, una strada alberata a pochi passi dai Colli Aminei.
Sono in scooter e nel senso opposto arrivano i fari di una pattuglia dei carabinieri. Il più giovane estrae una pistola e la lancia verso il marciapiede. Il movimento non sfugge ai militari che prima bloccano il veicolo e poi recuperano l’arma. Il 50enne non può scappare, il figlio invece si mette a correre. Il 29enne viene rintracciato pochi minuti dopo nella sua abitazione, nel quartiere Materdei.
E, oltre alla browning cal 6.35 con matricola punzonata recuperata in strada, i carabinieri trovano 1 bastone telescopico, 6 coltelli di varie dimensioni, 1 spada giapponese, un pugnale seghettato, 1 pistola a salve senza tappo rosso.
E ancora 1 kit di pulizia armi, 1 serbatoio per pistola cal. 6.35 mm, 1 fucile ad aria compressa e una valigetta con parti meccaniche di armi da fuoco. Nelle disponibilità dei due anche 1820 euro in contante.
Entrambi sono finiti in manette per concorso in detenzione e porto abusivo di armi e in attesa di giudizio sono finiti in carcere.

Tessera sanitaria e spese detraibili: come funzionano i controlli del fisco

Proroga bando autoproduzione energia 2026: fino al 3 luglio incentivi fino al 63% per le imprese

Tennis: Jasmine Paolini a Madrid contro Laura Siegemung: orario e dove vederla

Napoli, controlli della Polizia a Chiaiano: 156 persone identificate

UNICEF: in tutto il mondo, i bambini stanno affrontando livelli record di violenza, sfollamento e privazioni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


