Cronaca
Forano pneumatici per rubare nelle auto a Quarto, arrestati
Pubblicato
2 anni fail
Forano gli pneumatici per distrarre i clienti di un centro commerciale a Quarto per poi rubare nelle auto
Forano gli pneumatici per poi rubare nelle auto in sosta. Qualche ora di svago al fresco tra i corridoi di un centro commerciale, magari un po’ di shopping e poi dritti verso l’auto parcheggiata nello sterminato parcheggio assolato.
Pochi gesti per mettere in moto l’auto e partire. Pochi metri e il classico rumore della ruota bucata li contringe a fermarsi nel caldo soffocante. L’automobilista scende dall’auto, magari lasciando le chiavi inserite nel quadro e controlla le ruote ed all’interno anche cellulare ed eventuali altri oggetti. Uno sconosciuto esce dal suo nascondiglio, aggira l’auto e portavia tutto. Magari con l’aiuto di un complice che distrae il malcapitato con qualche chiacchiera maliziosamente solidale.
Questo è il copione andato in in scena ieri pomeriggio nel centro commerciale Quarto Nuovo. Gli “attori” però non si aspettavano che i Carabinisri della Tenenza di Quarto fossero li nel ruolo di “spettatori attivi” in quella triste sceneggiata. I militari, infatti, erano appostati anche loro tra i clienti ed hanno visto tutta la “compagnia di attori” della commedia ben rodata. Sono in tre ognuno con un ruolo ben definitivo.
Questa non sono riusciti a rubare nulla perché, dopo aver forato le gomme di diverse auto, i Carabinieri sono intervenuti stringendo loro le manette ai polsi.
Hanno così arrestato M. D. M., R. M., e F. C., tutti napoletani del Centro Storico e già noti alle forze dell’ordine. Attualmente sono ai domiciliari in attesa di giudizio.
Iscriviti al nostro Canale Telegram
Potrebbe piacerti
Mercato: sorpreso a cedere droga. Arrestato un 19enne dalla Polizia di Stato.
Torre del Greco: sorpreso con la droga. La Polizia di Stato arresta un 24enne
Operazione antimafia: arrestati 5 indagati per calunnia e corruzione a favore del clan Rega-Piacente
Napoli: scavi clandestini in chiesa medievale in pieno centro
Costruzione abusiva: 12 denunciati per un complesso residenziale illegale ad Avellino
Porta Capuana: sorpreso a cedere la droga. La Polizia di Stato trae in arresto un 52enne