News
Bruciato manifesto Giustizia per Maurizio Cerrato a Torre Annunziata
Pubblicato
3 anni fail
Bruciato il manifesto, il Comitato di Liberazione dalla Camorra e dal malaffare Area Sud di Napoli: “Condanniamo gesto criminale, piena solidarietà e vicinanza alla famiglia Cerrato”
Bruciato manifesto per Maurizio Cerrato. Solo pochi giorni fa è iniziato il processo che farà giustizia della morte di Maurizio Cerrato, brutalmente assassinato a Torre Annunziata. La sua unico colpa quella di aver difesto la figlia da una aggressione.
Ecco arrivare l’ennesimo sfregio alla sua memoria. Dato alle fiamme, infatti, il manifesto che mostrava la sua immagine. Un tipico gesto di violenza che si riscontra spesso in territori dove la presenza della camorra è palpabile. La motivazione del gesto? Forse il messaggio di richiesta di giustizia per quel tragico fatto di sanque.
Sulla vicenda è intervenuto il Comitato di liberazione dalla camorra e dal malaffare Area Sud di Napoli, che riporta costamente l’attenzione su tali dinamiche e non solo.
“Esprimiamo la piena e totale solidarietà e vicinanza alla famiglia Cerrato per il gesto vandalico di bruciare un manifesto affisso con l’immagine del volto di Maurizio Cerrato dove si chiede giustizia.” Cosi scrive il Comitato in una nota inviata in redazione.
“È un’azione che esprime violenza e disprezzo tipiche modalità camorriste. Un atto gravissimo che offende la memoria di Maurizio”. Prosegue la nota del Comitato, stigmatizzando il grave atto.
“A coloro che hanno compiuto questo gesto diciamo con forza che non faremo nessun passo indietro: il nostro impegno per la giustizia per Maurizio Cerrato, e per tutte le altre vittime della criminalità rimane immutato.” Continua il Comitato confermando l’impegno per chiedere giustizia per le vittime.
“Torre Annunziata deve tornare a vivere. Fuori la camorra dai territori”. conclude il Comitato di liberazione dalla camorra e dal malaffare Area Sud di Napoli.
Potrebbe piacerti
HIV, serve approccio multidisciplinare per garantire prevenzione e cura
Napoli: imprenditore si ribella. Carabinieri arrestano 47enne per tentata estorsione
Quartieri Spagnoli: detiene in casa armi e munizionamento. Arrestato dalla Polizia di Stato
Piazza Carità: sorpreso con dosi di droga. Un arresto della Polizia di Stato
Ultima Generazione: sulla richiesta sorveglianza speciale per Giacomo il tribunale ha deciso di riservarsi per la decisione
Questura di Napoli: emessi 13 divieti di accesso alle aree urbane