Politica
Vigili Stagionali Bacoli, il Ministero: Non potevano essere assunti
Pubblicato
3 anni fail
Il Comune denunciato dalla Commissione ministeriale – e dai Revisori dei Conti – alla Corte dei Conti di Napoli
La Commissione ministeriale per gli enti in dissesto (COSFEL) ha segnalato – determina n. 115 del 6 ottobre – “alla Procura della Corte dei Conti che l’Ente – il nostro Comune – ha sottoscritto n. 6 contratti stagionali per agente di Polizia municipale senza la preventiva necessaria autorizzazione della Commissione”.
Spiazzati da questa nota i Revisori dei Conti si sono affrettati a scrivere anch’essi alla Procura precisando il 20 ottobre che “il Collegio non ha mai espresso parere favorevole” alle assunzioni degli stagionali.
Così il Comune ha assunto – per soli due mesi – dei vigili senza l’ok del Ministero violando cioè la legge per gli Enti in dissesto. Complimenti quindi a chi si vantava del concorso della scorsa estate – peraltro abbastanza costoso – e poi ha sbagliato la procedura esponendo il Comune alla denuncia del Ministero.
Ecco infine – forse – spiegato il mistero montese che non aveva proseguito l’assunzione dei candidati presenti nella graduatoria di Bacoli: chi si fiderebbe infatti di un Comune attenzionato da Roma?
E quale sarà la reazione della Procura della Corte dei Conti di Napoli? E sono a rischio anche le recenti 7 assunzioni per mobilità? E chi paga intanto le conseguenze di tanta sciatteria? Ovviamente i giovani cui viene meno un’altra opportunità di lavoro e di formazione.
Nota stampa Associazione il Pappice
Potrebbe piacerti
Sanità Roma, (UGL): ” Aggressione al medico del pronto soccorso dell’ospedale di Civitavecchia è atto gravissimo”
Concluso il quarto Congresso Nazionale P.A.S.S
Giaveno dà l’ultimo saluto a Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci italiano
Ancona: Scandalo a scuola per atto di apologia nazifascista
L’attenzione sul degrado cittadino non diminuisce: il Codacons chiede gli atti al comune
Comune di Baronissi, Anna Petta: “Completato il primo lotto di restyling del cimitero comunale di Baronissi”