Sports
57° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”, primo titolo italiano per la Campania
Pubblicato
3 anni fail
57° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving a Riccione arriva il primo titolo italiano per la Campania
RICCIONE- Nella quarta giornata del 57° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving arriva il primo titolo italiano per la Campania.
Nina De Curtis, dell’Accademia Olimpica Beneventana si laurea campionessa italiana nella categoria Giovanissime.
Nonostante la sconfitta in finale 9-8, la beneventana si aggiudica il titolo nazionale perché la sua avversaria, in gara con la società lombarda, è di nazionalità svizzera.
Martedì la kermesse si è aperta nel segno della specialità della spada e le Giovanissime sono state le prime spadiste a scendere in pedana.
Nella performance di ieri Nina De Curtis dell’Accademia Olimipica Beneventana ha condotto la sua prestazione con nettezza vincendo tutti gli assalti del girone.
La sannita si è arresa solo nell’ultimo atto contro Dana Rezzonico, in rappresentanza della Pro Patria Busto Arsizio.
Precedentemente l’allieva di Francesca Boscarelli e di Dino Meglio aveva incontrato in semifinale la ligure Ambra Moschini e l’aveva superata 10-4; la ragazza oltralpe, invece, aveva conquistato la finale battendo Francesca Aina della Pro Novara Scherma 10-2.
È anche un titolo nazionale storico per la città di Benevento in quanto è la prima volta che un’atleta beneventana si laurea campionessa italiana di spada nella categoria Giovanissimi.
Un risultato frutto di sinergia che appaga il lavoro dei tecnici dell’Accademia Olimpica Beneventana e che fa sorridere tutta la Campania.
Nota stampa
Potrebbe piacerti
Conferenza Stampa Ufficiale dell’Equiraduno dell’Anno Santo: Presentazione del Progetto Horse Green Experience Jubilaeum 2025
Presentata la Napoli City Half Marathon 2025, Colella: “Si corre nella Grande Bellezza”
Mal’Aria 2025, Mastella: “A Benevento si respira meglio, lavoriamo verso città più sostenibile ed europea”
Fentanyl, De Lillo (Omceo Roma): Nel 2022 in usa morte 73mila persone, sta arrivando in Italia
Comune di Baronissi e Università di Salerno, il protocollo d’intesa per la promozione della salute e la prevenzione sul territorio
Medici di Famiglia: Non Bestie da Soma, Ma Professionisti Dedicati