News
Imponevano il pizzo agli spacciatori della zona: 4 ragazzi arrestati a Napoli
Pubblicato
5 anni fail

I 4 avrebbero intimato agli spacciatori della zona il pagamento di una somma di denaro per il mantenimento della piazza di distribuzione
Il 18 maggio la Squadra Mobile di Napoli ed il Commissariato di Ponticelli hanno dato esecuzione ad un fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia, poiché gravemente indiziate di tentate estorsioni aggravate dal metodo mafioso, nei confronti di:
1. C.S., nato a Napoli il 30.3.2001;
2. D.C.V., nato a Napoli l’11.11.1997;
3. F.P. nato a Napoli il 5.12.1998;
4. U.C. nato a Napoli il 31.8.1998.
Gli accadimenti in parola si sono consumati a fine marzo nel citato quartiere a danno di spacciatori della zona, a cui sarebbe stato intimato il pagamento di una somma di denaro per il mantenimento della piazza di distribuzione.
La condotta contestata nell’ambito di questo procedimento si inserisce in un più ampio contesto criminale, già evidenziato in precedenti provvedimenti giudiziari e in particolare nell’attuale contrapposizione nel territorio di Ponticelli tra il clan DE LUCA BOSSA/MINICHINI/CASELLA e la famiglia DE MARTINO che, fino al mese di agosto 2020, ha operato nel cartello criminale, a sua volta espressione dell’Alleanza di Secondigliano.

Minaccia fratello e nonna con coltello, Napoli: arrestato 19enne

Castellabate capitale del nuoto: eventi d’estate 2026

Acqua, Confeuro: “Subito piano invasi. Preoccupati per lentezza del governo”

ITS ICT Campus Academy: Esposito nel CdA della Fondazione

TARI a Portici, scontro social su scadenze e costi

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati


