Quantcast
Connettiti con noi

News

Bacoli: Centro ittico, ancora fumata nera

Pubblicato

il

Foto Nota Stampa

Associazione Il Pappice: “In 4 mesi il Sindaco non ha trovato un candidato da nominare oppure omette un particolare?”

Sulla scelta del nuovo Amministratore del “Centro ittico campano” la maggioranza ha ripetuto – nell’assise del 13 maggio – la stessa cantilena: ci siamo quasi intanto abbiamo fatto il bando.

Premesso che non si tratta di un “bando” perché non c’è né commissione né selezione: semplicemente i curricula sono inviati al Sindaco che sceglie fra questi e senza dar conto a nessuno.

Pubblicità

Diversamente però dall’avviso per la “Flegrea Lavoro” – riaperto tre volte – quello del CIC è stato definitivamente chiuso il 15 gennaio.

In 4 mesi il Sindaco non è stato capace di trovare un candidato a lui gradito fra i 32 che si sono presentati?

Oppure il Sindaco omette un particolare: il suo avviso riguarda l’Amministratore del CIC che oggi è gestito però da un Commissario perché in stato di liquidazione.

Pubblicità

Perché l’avviso divenga operativo bisognerebbe che il CIC esca dalla liquidazione e torni in attivo: a tal fine il Consiglio del 16 settembre 2020 ha rinunciato a 2.358.679,2 euro di IMU-ICI che il CIC doveva al Comune.

Dopo un anno però questa conciliazione non è stata ancora firmata.

Il Sindaco ha messo il CIC in liquidazione – assise del 31 luglio 2015 – il Sindaco può toglierlo, il Sindaco ha confermato il commissario D. Oriani, il Sindaco può revocarlo.

Pubblicità

D. Oriani che in questi giorni è scomparso nonostante – una per tutte – la questione dei parcheggi che insistono proprio sui terreni del CIC: D. Oriani il “grande assente” !

Nota Stampa Associazione Il Pappice

Pubblicità