News
Villaricca, scuola Primi Passi: piccola isola covid-free
Pubblicato
5 anni fail

La dirigente: Nessuna ricetta particolare abbiamo solo applicato il protocollo previsto per le scuole rendendolo più rigido con l’uso di ossigeno ad alta temperatura
La pandemia ha portato con sè ed ancora porta tante difficoltà soprattutto nel mondo della scuola. Abbiamo assistito nella nostra zona a chiusure ed aperture a singhiozzo degli istituti scolastici sia statali che paritari.
Il virus ha risparmiato poche scuole ma non è stato per caso o per fortuna. Molte hanno attivato i protocolli di sanificazione applicati alla lettera.
In molte scuole, soprattutto paritarie, sono stati applicati protocolli molto rigidi con accortenze verosimilmente maggiori rispetto al dettato del Ministero della Salute.
Una di queste è senza dubbio la Scuola Paritaria “Primi Passi”. Si tratta di un istituto che da inizio pandemia non ha avuto, facendo i dovuti scongiuri, alcun caso covid.
“Nessuna ricetta particolare – spiega la dirigente Orsola Grieco – abbiamo solo applicato il protocollo previsto per le scuole. Abbiamo deciso solo di renderlo più rigido con l’uso dell’ossigeno attivo ad alta temperatura per sanificare scarpe, zaini e giacche di chiunque entri a scuola. È stata una decisione presa dopo aver consultato più volte il nostro safety manager, il Dr. G. Esposito. Questa scelta ci sta dando ragione, abbiamo fatto un video esplicativo molto simpatico sulla nostra pagina facebook per spiegarlo, ma non saremmo andati lontani – conclude Grieco – senza il supporto dei genitori dei nostri alunni che hanno rispettato e rispettano il nostro protocollo nella parte a loro dedicata. Applicheremo lo stesso protocollo per il campo estivo”.

Acqua, Confeuro: “Subito piano invasi. Preoccupati per lentezza del governo”

ITS ICT Campus Academy: Esposito nel CdA della Fondazione

TARI a Portici, scontro social su scadenze e costi

Liquidi per sigarette elettroniche: sequestrato laboratorio di produzione a Casalnuovo

Pietrelcina, arte e solidarietà: Rosa Samnium contro il tumore

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati


