Quantcast
Connettiti con noi

News

Bacoli, concorso da ricconi per i vigili di fine stagione

Pubblicato

il

La Gazzetta ufficiale annuncia il “bando per una graduatoria” per l’assunzione di vigili stagionali a fine giugno

La Gazzetta ufficiale annuncia il bando “per una graduatoria di 60 posizioni, per l’assunzione a tempo determinato di vigili”.

Entro il 3 giugno bisognerà iscriversi ad una piattaforma online – il Comune l’ha appaltata ad un privato di Torino – ed avere “diploma secondario conseguito con votazione finale di 07/10, 45/60 o 70/100; patente di guida B”.

Pubblicità

E sarà necessario versare 40 euro al Comune, quattro volte l’usuale “tassa” d’iscrizione: un concorso censitario insomma, per “ricconi”.

Prova unica – 60 quiz in 60 minuti – senza titoli, su materie tipiche, diretta da una ditta di Milano pagata dal Comune 4.880 euro.

Prova da remoto in condizioni inedite: stanza inaccessibile a terzi, webcam frontale e tablet negli angoli, nessun libro negli scaffali, orologi, copricapo o aria condizionata, ecc.

Pubblicità

Queste le garanzie – efficaci ? – per il concorso dal quale usciranno, visti i tempi per esami e contratti, degli stagionali per la fine di giugno.

Cioè ad estate inoltrata, molto dopo le prospettive del Sindaco – che parlava di “procedura chiusa per maggio” – e con il dubbio di quante unità assumere.

Sebbene infatti nel fabbisogno 2021-2023 si prevedano 6 part time da assumere per 4 mesi, il bando subordina tale possibilità a “la disponibilità delle risorse previste nel bilancio”.

Pubblicità

Ebbene questi soldi ci sono o no? Si vuole procedere o no?

Nota stampa associazione il Pappice

Pubblicità