Quantcast
Connettiti con noi

News

Associazione “Il Pappice”: Centro ittico, cosa aspetta il sindaco a revocare la liquidazione?

Pubblicato

il

Foto Nota Stampa

Associazione “Il Pappice”: Dall’assemblea della società dell’8 maggio 2020 emerge questa volontà: perché il Sindaco non la persegue ?

Il verbale dell’assemblea del “Centro ittico” dell’8 maggio 2020 è l’unico ad essere stato pubblicato negli ultimi due anni.

Nel CIC si discute anzitutto di revocare la liquidazione che per il Commissario Domenico Oriani “è un’ipotesi quanto mai percorribile in quanto il bilancio prevede un insussistenza del passivo” a patto della “sottoscrizione della conciliazione tra CIC e Comune”.

Cioè dell’atto col quale il Comune rinuncia a 2.358.679,2 euro di IMU-ICI non versata dal CIC, rinuncia che potrebbe mandare il Comune in dissesto ma riportare la sua partecipata in attivo.

Possibilista sulla liquidazione il Commissario denuncia “le gravi implicazioni derivanti dalle misure per la pandemia destinate ad azzerare le entrate” in quanto “il mancato pagamento dei fitti che già facevano registrare una morosità del 30 % , non consentirà di far fronte non solo ai debiti ma alle spese inderogabili”.

Debiti che ammontavano al maggio 2020 a 683.800 euro di cui 24 mila euro di consulenze e 125.600 euro di avvocati.

A questo punto Domenico Oriani chiede che il Comune “valuti le scelte da fare compresa quella di nominare un nuovo Commissario”.

Dimissioni prontamente respinte dal Sindaco che “dichiara non si pone affatto il problema della nomina del nuovo Commissario, bensì quella di addivenire alla revoca dello stato di liquidazione”.

Perché allora il Sindaco non ha ancora firmato la conciliazione già approvata dal Consiglio Comunale del 16 settembre 2020 ?

Perché non ha avviato la procedura per far tornare il CIC in bonis risolvendo i problemi di liquidità e le morosità della società ?

Perché non ha ancora nominato – a quasi due mesi dall’avviso pubblico – il nuovo Presidente del CIC tornato in attivo ?

Nota Stampa Associazione Il Pappice

Trending