News
Bacoli: una funivia contro fossi e terremoti
Pubblicato
4 anni fail
Associazione Il Pappice: “Invece di puntare su mobilità sostenibile, trasporto su gomma e ferro, vie del mare e vie di fuga”
La cabinovia, un progetto per collegare “via aerea” tramite 10,6 chilometri di cavi e 15 stazioni, Pozzuoli e Bacoli in meno di un’ora.
Un progetto imponente per cui si chiedono – con la finanziaria 2018 – 110 milioni di euro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Un progetto fatto dai tecnici dei Comuni limitrofi di cui i due Sindaci – si legge nella delibera della Giunta puteolana n. 4 del 12/01/2021 – stanno per firmare il protocollo. Protocollo per realizzare un “sistema funiviario dedicato alla mobilità urbana nonché – attenzione – a supporto del piano di emergenza per l’evacuazione in caso di calamità”.
Che stupidi noi a puntare sulla mobilità sostenibile, sul trasporto su gomma e ferro, sulle “vie del mare”, sulle “vie di fuga”…Il futuro sono altro cemento e piloni – in un territorio protetto e sismico – per una funivia che eviterà di farci cadere nelle voragini delle nostre strade o annegarvi quando piove e ci salverà in caso di terremoto…Il nostro Sindaco è sempre lungimirante !
Nota Stampa Associazione Il Pappice
Potrebbe piacerti
Pozzuoli controlli straordinari del Territorio da parte della Polizia
Acerra nuovi controlli: identificate 79 persone
Brusciano, partono i progetti della Regione Campania per sostenere il Terzo Settore
Napoli: rinvenute armi e droga in area industriale di Corso San Giovanni
Vallo di Lauro (AV) – Violazioni in materia ambientale: i Carabinieri sequestrano due officine e denunciano i titolari
Ercolano: rubano 60mila euro in gioielli, arrestate due donne