Quantcast
Connettiti con noi

Esteri

Recovery Fund, Adinolfi (M5S): “Vittoria per L’Italia e per l’Europa”

Pubblicato

il

L’Italia, con 209 miliardi, ha ottenuto più di quanto previsto inizialmente grazie alla determinazione del premier Giuseppe Conte

“E’ una vittoria per l’Italia, è una vittoria per l’Europa perché solamente uniti, remando nella stessa direzione, riusciremo a ripartire con forza e determinazione”. L’europarlamentare del M5S, Isabella Adinolfi, commenta così l’accordo tra i leader europei sul piano europeo (Recovery Fund) da 750 miliardi per salvare i paesi più colpiti dal Covid-19.

“L’Italia, con 209 miliardi, ha ottenuto più di quanto previsto inizialmente grazie alla determinazione del premier Giuseppe Conte che ha fatto valere sul tavolo delle trattative le istanze del nostro Paese – conclude l’europarlamentare salernitana – Ma, più in generale, si tratta di un vero e proprio di un piano economico che dovrà consentire a tutti gli Stati Membri di superare una crisi senza precedenti. Finalmente, quello spirito d’unione alla base della nostra cara Europa, messo a dura prova in questi mesi, è prevalso sulle posizioni e sugli interessi di pochi. Tutti insieme ripartiamo per un’Italia migliore, per un’Europa migliore”.

Pubblicità

Nota stampa Isabella Adinolfi Europarlamentare M5S

Pubblicità
Pubblicità