News
Controlli da parte dei carabinieri del gruppo forestale di Avellino
Pubblicato
6 anni fail

Continuano i controlli del territorio da parte dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità
Prosegue l’azione dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
In particolare:
- i Carabinieri della Stazione Forestale di Forino, a seguito di controlli finalizzati alla repressione delle pratiche di abbruciamento dei residui vegetali e forestali nel periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi, hanno denunciato in stato di libertà un 50enne che, all’interno del suo terreno ubicato in agro del Comune di Montoro, provvedeva all’illecito smaltimento mediante combustione dei residui derivanti dalla pulizia del fondo agricolo;
- a Serino, i Carabinieri della locale Stazione Forestale, a seguito di controlli inerenti al commercio ambulante di prodotti alimentari e al rispetto delle normative vigenti circa l’emergenza sanitaria Covid-19, hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di circa 1.000 euro.
Dalle verifiche, eseguite unitamente a personale dell’A.S.L., emergeva:
- che un commerciante non applicava le misure di prevenzione organizzative tali da evitare assembramenti di persone, motivo per cui si procedeva alla sospensione dell’attività;
- la commercializzazione di funghi in assenza della prevista autorizzazione amministrativa e tracciabilità dei prodotti alimentari. Pertanto si procedeva al sequestro amministrativo dei prodotti alimentari rinvenuti e alla distruzione degli stessi secondo le vigenti normative.
Nota Stampa Carabinieri
Pubblicità
Clicca per commetare
Pubblicità

Qualiano4 ore fa
Qualiano, via Palumbo ancora chiusa dopo il cedimento: cittadini in attesa della riapertura

Cronaca11 ore fa
Prelievo sospetto con carta rubata, Napoli: arrestato 48enne

Cronaca11 ore fa
NAPOLI: ruba un’auto ma incrocia i carabinieri nel senso opposto. Arrestato

News12 ore fa
UNICEF Italia sul terremoto in Venezuela

Entertainment12 ore fa
La voce della star internazionale Lisa Millet inaugura l’estate degli Angels of Love

News5 giorni fa
Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Cronaca7 giorni fa
Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Cronaca7 giorni fa
Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Cronaca2 settimane fa
Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Cronaca4 settimane fa
Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

News5 giorni fa
Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Cronaca7 giorni fa
Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Cronaca7 giorni fa
Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Cronaca2 settimane fa
Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Cronaca4 settimane fa

