News
Aggressione tifoso Ajax: un uomo ai domiciliari
Pubblicato
2 anni fail
Aggressione a tifoso dell’Ajax a Napoli. L’indagato era soggetto al divieto di dimora a Napoli lo scorso 6 gennaio ha violato la prescrizione
Aggressione tifoso olandese. Nella giornata odierna, personale della DIGOS della Questura di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari.
Ad emettere il provvedimento il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli – Ottava sezione.
A finire ai domiciliari per effetto della misura cautelare un tifoso ultras appartenente al gruppo “Masseria”, che siede nella Curva A dello Stadio Diego Armando Maradona.
Gli inquirenti ritengono l’indagato gravemente indiziato del reato di associazione per delinquere nonché, in concorso, di porto di armi e lesioni aggravate.
I fatti commessi lo scorso 11 ottobre ai danni di un cittadino di nazionalità olandese a Napoli per assistere all’incontro di calcio Napoli-Ajax.
L’indagato era già destinatario della misura del divieto di dimora nel Comune di Napoli emessa il 9 dicembre 2022, su richiesta della locale Procura della Repubblica a seguito di indagini della Digos.
L’uomo avrebbe violato le prescrizioni lo scorso 6 gennaio, con conseguente aggravamento della misura.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario è una persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Conferenza Stampa Ufficiale dell’Equiraduno dell’Anno Santo: Presentazione del Progetto Horse Green Experience Jubilaeum 2025
Presentata la Napoli City Half Marathon 2025, Colella: “Si corre nella Grande Bellezza”
Mal’Aria 2025, Mastella: “A Benevento si respira meglio, lavoriamo verso città più sostenibile ed europea”
Fentanyl, De Lillo (Omceo Roma): Nel 2022 in usa morte 73mila persone, sta arrivando in Italia
Irpinia: carabinieri intensificano i controlli per la sicurezza
Comune di Baronissi e Università di Salerno, il protocollo d’intesa per la promozione della salute e la prevenzione sul territorio