Quantcast
Connettiti con noi

News

Caccia illegale con richiami vietati a Marigliano, denunciato un 50enne

Pubblicato

il

Il 50enne quando ha visto i Carabinieri ha tentato di spegnere e di nascondere il richiamo ma in vano; sanzionato per 150 euro.

I Carabinieri Forestali della stazione di Marigliano hanno denunciato un cacciatore incensurato di 50 anni.

Nelle campagne mariglianesi si levava chiaramente il suono di un fonofilo che imitava il canto del tordo bottaccio. E poi ripetuti spari.

A fare fuoco un uomo che, quando si è accorto dei carabinieri, ha provato a spegnere e nascondere il richiamo. Vano il tentativo e quando i Carabinieri lo hanno perquisito gli hanno trovato un fucile calibro 12 e varie cartucce.

Nel bagagliaio della sua auto vi era anche la carcassa di un tordo bottaccio appena ucciso. Sequestrati così l’arma e le munizioni, il fonofilo e l’animale cacciato.

L’uomo dovrà rispondere penalmente di attività venatoria illecita con l’ausilio di un richiamo acustico elettromagnetico. Sanzionato, inoltre, amministrativamente per 150 euro.

Pubblicità
Pubblicità