Politica
Alto Calore operazione verità, Ciampi: Si salvaguardino acqua pubblica e posti di lavoro
Pubblicato
5 anni fail

Vincenzo Ciampi (M5S): Massima fiducia per la Procura per la sua operazione verità, ma la politica si adoperi per salvaguardare acqua pubblica e posti di lavoro.
“Non gioisco per questa drammatica situazione in cui si trova oggi una storica società pubblica della provincia di Avellino. Penso agli utenti e alle difficoltà che potrebbero ripercuotersi sui cittadini, penso ai lavoratori dell’azienda”. Lo dichiara Vincenzo Ciampi Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle in una nota inviata ai media.
“Quello che in passato – sopratutto fino a qualche anno fa – è stato un carrozzone politico rimarrà, comunque, un esempio di cattiva amministrazione della cosa pubblica a cui non sono estranei i sindaci irpini che spesso hanno assistito in silenzio approvando i bilanci”.
“Da sindaco – prosegue nella nota Ciampi – dicevo che andava fatta un’operazione verità.
Nel mio esposto che presentai alla Procura di Avellino e alla Corte dei conti in qualità di Sindaco (e nelle successive mie dichiarazioni al Sostituto procuratore) manifestavo le mie perplessità in merito al piano di risanamento con aumento di capitale; alla trasformazione del consiglio di amministrazione con tre membri ad amministratore unico; le mancate valutazioni di rischio del Controllo analogo; nonchè la questione riguardo ai canoni di depurazione e infine l’effettiva composizione dei debiti e crediti iscritti in bilancio”.
“Per onestà intellettuale devo riconoscere anche che l’attuale gestione si è impegnata per ridurre debiti e sprechi. Massima fiducia per la Procura per la sua operazione verità, ma la politica si adoperi per salvaguardare acqua pubblica e posti di lavoro. Mi adopererò nella mia attività di consigliere regionale perchè non si receda da questi principi fondamentali”. Così cluclude il Consigliere Regionale M5S Ciampi

Benevento, arresti domiciliari per spaccio: decisione del Riesame

Napoli fermo della Polizia: uomo accusato triplice tentato omicidio

Napoli, il 26 giugno la seconda edizione del Premio per la sicurezza e la legalità

Storie e campioni di Napoli nell’America’s Cup Carlo Zazzera lib

Meteo, Confeuro: “L’allarme clima è realtà: tutelare cittadini e imprese agricole”

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati


