Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Napoli, controlli dei Carabinieri a Posillipo: sei denunciati e sequestrata un’autorimessa

Pubblicato

il

Operazione a largo raggio tra Posillipo e Mergellina: denunciati parcheggiatori abusivi, un 18enne armato e scoperta autorimessa sovraffollata

Napoli – Posillipo. I Carabinieri hanno passato al setaccio il quartiere collinare in un servizio straordinario di controllo del territorio che ha portato a sei denunce e al sequestro di un’autorimessa. A diffondere la notizia una Comunicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli.

Pubblicità

Durante le operazioni, i militari hanno fermato un 18enne in via Caracciolo, nei pressi di uno chalet. Perquisito, il giovane è stato trovato in possesso di un coltello a scatto e un punteruolo artigianale, venendo così denunciato per porto di armi improprie.

Nell’area di Sant’Antonio a Posillipo, luogo simbolo della città e meta di numerosi turisti, sono stati denunciati tre parcheggiatori abusivi, sorpresi mentre gestivano illegalmente la sosta.

Pubblicità

Un altro uomo, 39enne, è stato denunciato per uso di due patenti false, mentre cinque giovani sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti.

I controlli si sono estesi anche alle attività commerciali tra Posillipo e la zona alta di Mergellina. In viale Villa Santa Maria, i Carabinieri – insieme alla Polizia Locale e ai Vigili del Fuoco – hanno ispezionato un’autorimessa risultata gravemente irregolare: al suo interno 82 auto parcheggiate invece delle 32 consentite.

Pubblicità

L’area, ritenuta potenzialmente pericolosa dal punto di vista della sicurezza, è stata sequestrata e il gestore denunciato.

L’operazione rientra nel piano di controlli mirato a contrastare illegalità diffusa, abusi e comportamenti pericolosi nelle zone più frequentate della città.

Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità