Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Napoli, controlli nella movida: 16enne fermato con due coltelli per un Reel

Pubblicato

il

Napoli armi minorenni - controlli

Controlli serrati dei Carabinieri nel centro storico

Notte intensa di controlli nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno fermato un 16enne in via del Grande Archivio, trovato con due coltelli nuovi di zecca nascosti nelle tasche. Il ragazzo, incensurato e studente, ha tentato di giustificarsi dicendo che le armi servivano solo per registrare un Reel sui social. Per lui è scattata la denuncia per detenzione di armi e il sequestro dei coltelli.

Pubblicità

Giovane fermato con coltello a serramanico

Poco dopo, i militari hanno bloccato un 20enne di origini marocchine, sorpreso con un coltello a serramanico durante un controllo. Anche in questo caso, è scattata la denuncia.

Parcheggiatori abusivi e scooter sequestrati

Nel corso della stessa notte, i Carabinieri hanno denunciato due parcheggiatori abusivi recidivi. Numerosi anche i controlli al Codice della Strada: un 20enne senza casco ha tentato di forzare un posto di blocco, ma è stato inseguito, fermato e denunciato. Il mezzo è stato sequestrato. Altri due giovani, anch’essi senza casco e mai in possesso della patente, sono stati denunciati. In totale, i Carabinieri hanno sequestrato 7 scooter.

Pubblicità

Chiusure e sanzioni a locali della movida

Non sono mancati i controlli alle attività commerciali: elevate 12 prescrizioni e due sanzioni amministrative per un totale di 3mila euro a causa di gravi carenze igienico-sanitarie. Sospese due attività di laboratorio per la preparazione di cibi e sequestrati 35 chili di prodotti destinati al kebab.

Pubblicità
Pubblicità