Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Napoli e Torre del Greco, controlli Carabinieri su sicurezza alimentare

Pubblicato

il

Ispezioni a ristoranti e ambulanti: sequestri e multe per irregolarità

NAPOLI E TORRE DEL GRECO – I Carabinieri intensificano i controlli sulla sicurezza alimentare tra ristoranti e venditori ambulanti, con l’obiettivo di tutelare la salute pubblica soprattutto nei periodi di maggiore affluenza estiva.

Pubblicità

Le ispezioni recenti hanno interessato Torre del Greco e i Quartieri Spagnoli di Napoli. Sul litorale torrese, i militari della compagnia locale e del NAS hanno verificato la vendita ambulante di alimenti.

Nel mirino è finito il titolare di una paninoteca, dove sono state riscontrate gravi carenze igieniche e irregolarità nella tracciabilità degli alimenti. Sequestrati 20 chili di prodotti e comminata una multa di 3mila euro. Problemi igienico-sanitari anche per una venditrice di trippa, per la quale le sanzioni hanno raggiunto 2mila euro, a causa anche della mancata applicazione delle procedure di autocontrollo HACCP.

Pubblicità

Nei Quartieri Spagnoli, una ristoratrice è stata multata di 2.500 euro per aver impiegato personale non sottoposto alla visita medica obbligatoria e per la mancata formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro. I controlli sono stati effettuati dai Carabinieri della Compagnia Centro insieme a quelli del NIL.

Le operazioni confermano l’attenzione costante dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nel garantire trasparenza, sicurezza alimentare e tutela dei cittadini.

Pubblicità

Pubblicità