Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Afragola, controlli in autostrada: Polizia sequestra e smaltisce alimenti non conformi

Pubblicato

il

Foto: archivio

Controlli straordinari in autostrada nel territorio di Afragola: sanzioni per 24mila euro

AFRAGOLA (NA) – La Polizia di Stato di Napoli, in collaborazione con il personale dell’ASL Napoli 2, ha sequestrato e disposto lo smaltimento di derrate alimentari trasportate in violazione delle norme igienico-sanitarie. A diffondere la notizia una comunicazione della Questura di Napoli.

Pubblicità

Il controllo è avvenuto lungo l’autostrada A1, nel comune di Afragola, dove gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord hanno fermato un furgone isotermico durante i servizi straordinari per l’esodo estivo.

Il conducente ha dichiarato di trasportare formaggi, ma l’ispezione del vano di carico ha rivelato una temperatura superiore ai limiti di legge. Inoltre, nascosti tra la merce, sono stati trovati cartoni contenenti larve di mosca per la pesca sportiva, anch’esse trasportate in modo non conforme.

Pubblicità

Con l’intervento dei tecnici dell’ASL, il carico è stato dichiarato inidoneo al consumo umano. Al conducente sono state contestate violazioni per un totale di 24.000 euro e l’obbligo di smaltire l’intero trasporto irregolare.

Pubblicità
Pubblicità