Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Castellammare di Stabia: controlli in mare, otto denunce e multe per 5mila euro

Pubblicato

il

Controlli della Polizia a Castellammare

Castellammare di Stabia, controlli congiunti in mare e a terra

CASTELLAMMARE DI STABIA – Giornata intensa di controlli congiunti in mare e a terra da parte della Polizia di Stato, della Capitaneria di Porto e della Polizia Locale, finalizzati a garantire la sicurezza della navigazione nello specchio d’acqua antistante la città.

Pubblicità

Gli agenti hanno verificato la presenza delle dotazioni di sicurezza a bordo, la regolarità dei documenti delle imbarcazioni e il possesso della patente nautica da parte dei conducenti. Come già avvenuto lo scorso anno, è stato impiegato anche l’etilometro per accertare le condizioni psicofisiche dei diportisti.

Durante un controllo, un gommone ha tentato di fuggire verso l’area portuale di Acqua della Madonna, ignorando l’alt imposto dalle motovedette. L’immediato intervento delle pattuglie via mare e via terra ha consentito di bloccare il mezzo. All’arrivo delle forze dell’ordine, gli occupanti e alcune persone sopraggiunte hanno reagito con insulti e minacce agli operatori.

Pubblicità

Grazie al rapido supporto di ulteriori unità della Polizia, la situazione è stata riportata alla calma. Gli otto soggetti presenti a bordo sono stati condotti al Commissariato e denunciati alla Procura di Torre Annunziata per minaccia, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, oltre che per rifiuto di sottoporsi all’alcol test.

Sono state inoltre elevate sanzioni amministrative per circa 5.000 euro. L’operazione ha visto la sinergia tra equipaggi terrestri e due unità navali, con l’obiettivo di garantire sicurezza lungo tutto il litorale stabiese.

Pubblicità

Infine, le autorità ricordano che è sempre attivo il numero blu 1530, gratuito e disponibile 24 ore su 24, per segnalare emergenze in mare e contattare l’Autorità Marittima più vicina.

Pubblicità
Pubblicità