Quantcast
Connettiti con noi

News

Controlli Ferragosto: sanzioni a Napoli e Anacapri

Pubblicato

il

Movida sorvegliata e controlli amministrativi nei giorni di ferragosto a Napoli e Anacapri: multe e sequestri

Napoli – Weekend di Ferragosto all’insegna dei controlli. La Questura di Napoli ha predisposto servizi straordinari nelle aree della movida e verifiche amministrative nelle isole del Golfo, con un bilancio fatto di sanzioni, sequestri e irregolarità accertate.

Pubblicità

Movida sorvegliata a Napoli

Nella serata di ieri, gli agenti dei Commissariati Decumani e San Giovanni-Barra, insieme alla Guardia di Finanza, alla Polizia di Stato, alla Polizia Locale e all’ASL, hanno presidiato il centro storico, in particolare piazza del Gesù, piazza San Domenico Maggiore, piazza Bellini e le vie limitrofe.

Nel corso dell’operazione sono state identificate 43 persone, con una sanzione per detenzione illecita di stupefacenti a uso personale. I controlli hanno riguardato 9 esercizi commerciali, con violazioni che hanno portato a sanzioni per un totale di 18.400 euro.

Pubblicità

Due attività multate per mancata applicazione delle procedure HACCP, altre due per assenza di autorizzazioni sanitarie e permessi per la vendita di alcolici, con intimazione alla chiusura. Complessivamente, sequestrati 15 chili di prodotti gastronomici e dolciari e materiale a contatto con alimenti.

Irregolarità nelle strutture ricettive ad Anacapri

Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Capri hanno effettuato verifiche sulle strutture extra-alberghiere ad Anacapri. Denunciato un gestore per esercizio in assenza di registrazione sul portale Alloggiati Web. All’interno della struttura emerse gravi carenze igienico-sanitarie, assenza dei dispositivi di sicurezza e mancata esposizione della tabella prezzi.

Pubblicità

Il bilancio

Dalle strade della movida napoletana fino all’isola di Capri, i controlli di Ferragosto hanno portato a un bilancio fatto di sanzioni pesanti, sequestri e irregolarità contestate, con l’obiettivo di garantire sicurezza e rispetto delle regole.

Pubblicità
Pubblicità