News
Codacons: Assistenza acquirenti di Biglietti TicketOne a prezzi salatissimi
Pubblicato
3 settimane fail
Il Codacons Salerno segnala all’Autorità Garante del Mercato e della Concorrenzza pratiche scorrette di TicketOne
Costa carissima l’assistenza di TicketOne per l’acquisto online di un biglietto per un evento sportivo o culturale. È quanto denuncia il Codacons Salerno in una articolata diffida inviata al colosso societario leader della bigliettazione online.
L’esposto è partito su segnalazione di un utente che aveva acquistato sulla piattaforma www.ticketone.it un biglietto per la partita Salernitana – Cesena del campionato di Serie B.
Il tifoso non vedeva completata l’operazione, non ricevendo il titolo, ma vedeva comunque a lui addebitato il costo del biglietto sulla carta di credito. L’operazione si chiudeva con un messaggio criptico di TicketOne: “Si è verificato un errore, l’ordine potrebbe essere stato pagato correttamente. Contatta l’assistenza”.
Di lì iniziava un rompicapo burocratico, l’utente avviava contatti con la società, gli addetti rinviavano al Call center con numero 892101, dopo code telefoniche lunghissime alcun servizio era prestato in assistenza. Poi la scoperta: l’unica modalità di assistenza offerta è un Call center farraginoso, non dedicato all’assistenza per errori o disfunzioni del portale ma basato su due funzioni principali: informazioni degli eventi e canale telefonico di vendita di biglietti per tutti gli eventi, sportivi e non.
Infine, la beffa: il servizio è a pagamento (malfunzionante ma a pagamento). 1 euro al minuto da rete fissa, 1.50 € al minuto da rete mobile.
Per un biglietto che vale 15 euro si possono mediamente spendere 6-7 euro per l’assistenza telefonica… quando arriva il turno.
“Il Codacons”, afferma l’avvocato Pierluigi Morena dell’ufficio legale dell’associazione, “ha notificato un esposto all’Autorità Garante del Mercato e della Concorrenza, la pratica è scorretta se non ingannevole, sicuramente contraria al Codice del consumo”.
“L’assistenza tecnica per disfunzioni in piattaforma” conclude il presidente, l’avvocato Matteo Marchetti, “va semplificata, deve essere effettiva, trasparente e gratuita”.
Nota stampa – CODACONS
Potrebbe piacerti
Salerno: Memoria in Movimento chiede la ricollocazione della Statua di Ernico De Marinis
Presentazione delle Creazioni Natalizie Solidali: Un’iniziativa per Sostenere l’AIL
Lotta al Bullismo ed alla violenza di genere del Codacons Cilento
Domenica 1 dicembre parte dal PalaSele di Eboli il nuovo tour di Alessandra Amoroso
Comune di Baronissi, Anna Petta: “Baronissi non dimentica le due giovani donne nigeriane”
Comune di Baronissi, Anna Petta: “Baronissi si schiera contro la violenza di genere”