Entertainment
Nuova Orchestra Scarlatti: “Omaggio a Disney” e “Metamorfosi” due eventi di chiusura
Pubblicato
2 anni fail

Nuova Orchestra Scarlatti: “Omaggio a Disney” e “Metamorfosi” al Cortile delle Statue, ultimi due appuntamenti estivi di chiusura
La Nuova Orchestra Scarlatti chiude la sua programmazione musicale estiva con due eventi al Cortile delle Statue della Federico II (Napoli, Via Paladino 39): mercoledì 24 luglio ore 19.00, “Omaggio a Disney”: le più belle musiche dei film d’animazione, da Biancaneve a La sirenetta, con l’Orchestra da Camera Fiorentina; e venerdì 26 luglio ore 19.00, “Metamorfosi”: nuove trasformazioni sinfoniche, dal classico al pop, in un inedito dialogo tra il Bruno Persico Jazz Trio e la Nuova Orchestra Scarlatti.
“Omaggio a Disney” è un programma dell’Orchestra da Camera Fiorentina che propone un appassionante viaggio attraverso le colonne sonore più celebri e amate di tutti i tempi, nate nella centenaria ‘fabbrica dei sogni’ dei Walt Disney Studios: un concentrato di emozioni, da classici indimenticabili quali Biancaneve, Cenerentola, La carica dei 101, ai successi planetari del Re Leone, La bella e la bestia, Aladdin, La sirenetta e tanti altri.
Le melodie senza tempo firmate da grandi nomi della popular music quali Alan Menken, Howard Ashman, Hans Zimmer, Elton John e altri, saranno interpretate dall’Orchestra da Camera Fiorentina diretta dal M.° Giuseppe Lanzetta, negli arrangiamenti sinfonico-vocali di Neri Nencini; partecipano le voci soliste di Rebecca Sammartano e Aurelio Rapisarda, giovani artisti già con importanti trascorsi musicali e di spettacolo.
“Metamorfosi” è un percorso fra Gregoriano e Barocco, Blues e Pop, Jazz e World Music che si intersecano tra loro in una serie di composizioni ed elaborazioni originali di Bruno Persico: un affascinante gioco delle parti dove ogni invenzione e improvvisazione genera le successive. ‘Provocatore’ e regista del gioco, Bruno Persico al pianoforte dialoga con la formazione del suo Jazz Trio e con il corpo orchestrale della Nuova Orchestra Scarlatti.
Biglietti (Euro 10.00) acquistabili su azzurroservice, al link:
https://www.azzurroservice.net/stagioni-teatrali/nuova-orchestra-scarlatti
o al botteghino da un’ora prima del concerto.
Con questi due concerti la Nuova Orchestra Scarlatti saluta il suo pubblico e dà appuntamento a settembre con un fitto cartellone di eventi e con l’atteso UNIMUSIC 2024, VI edizione del Festival della musica e della cultura per Napoli, realizzato in partnership con la Federico II e finanziato dal Comune di Napoli.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Raid russi su Kiev nella notte: almeno 10 morti e 54 feriti

Qualiano, quadro elettrico in sicurezza parziale: resta l’allarme

La Città Metropolitana di Napoli sostiene il Festival “Sui sentieri degli Dei”

Rifiuti e auto rubata, Volla: sequestrata area di 6900 mq

Scisma nella Chiesa, quattro vescovi ordinati senza il Papa

Truffe agli anziani, Nola: sei arresti per 500mila euro sottratti

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Truffe agli anziani, Nola: sei arresti per 500mila euro sottratti

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri


