Cronaca
Stalking a Napoli: Sotto casa della moglie nonostante il divieto di avvicinameno.
Pubblicato
2 anni fail

Stalking a Napoli: Destinatario del divieto di avvicinamento sotto casa della moglie. Il figlio riprende tutto. Arrestato 39enne
Stalking a Napoli. Sotto casa della moglie nonostante il divieto di avvicinamento. Ha appena compiuto 18 anni ma sulle spalle sente già il peso della responsabilità, quella di difendere la mamma dal suo papà, da colui che dovrebbe proteggerli e dare l’esempio.
A diffondere la notizia una comunicazione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli.
L’uomo ha 39 anni ed è già sottoposto al divieto di avvicinamento e allontanato dalla casa familiare. Atti persecutori il reato ipotizzato, la famiglia intera coinvolta.
Il fatto è accaduto di pomeriggio quando la vittima, una 38enne, entra nella Stazione dei Carabinieri di Pianura per chiedere aiuto. Nella notte trascosa il marito si era rifatto vivo per minacciarla ed insultarla.
Alla tensione ha risposto con enorme lucidità il primo dei quattro figli (l’unico maggiorenne) della coppia che ha avviato lo smartphone, attivato la fotocamera e premuto il tasto di registrazione, iniziando così a riprendere.
I carabinieri gli avevano l’importante suggerimento e di essere pronto nell’eventulati che il padre tornasse di contattare immediatamente il 112.
Così ha ripreso interamente quelle grida e il file consegnato ai militari. Le manette sono scattate poco dopo, in stretto coordinamento con la Procura di Napoli e secondo le modalità dell’arresto in differita.
Dovrà rispondere ancora di atti persecutori, violazione del divieto di avvicinamento e dell’allontanamento dalla casa familiare. È ora in carcere, in attesa di giudizio.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Napoli: Controlli di carabinieri, polizia municipale e ASL nella movida di Chiaia e del centro storico

Pozzuoli e Quarto, controlli dei Carabinieri nel weekend: denunce, droga e sanzioni stradali

Sicurezza in Val Fortore nel weekend della Liberazione: controlli, sanzioni e sequestri dei Carabinieri

Servizi sociali, elenco idonei ASMEL: nuove assunzioni nei Comuni di Villaricca e Cimitile

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri




