News
Mad for Science 2024. Il “Galilei” di Benevento tra gli otto finalisti
Pubblicato
6 mesi fail
L’istituto Galilei di Benevento tra le otto scuole italiane finaliste per della competizione “Mad for Science 2024”
L’istituto Galilei di Benevento tra gli otto finalisti di “Mad for science 2024”. Quando la passione per le scienze non ha limite, quando la voglia di fare supera la sola conoscenza teorica, solo allora si avviano progettazioni importanti come partecipare a Mad for Science.
Si tratta di un concorso nazionale che premia la passione per le Scienze della Vita, il lavoro di squadra e il talento, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione come iniziativa di valorizzazione delle eccellenze delle Scuole Secondarie di Secondo Grado. A diffondere la notizia una comunicazione dell’Istituto Galilei-Vetrone di Benevento.
La Fondazione DIASORIN, che sponsorizza Mad for Science, mette in palio premi in denaro. Tali premi – si legge nella nota – permetteranno di implementare il biolaboratorio interno all’istituto per fornirlo di moderne attrezzature e strumentazioni all’avanguardia con cui realizzare le esperienze descritte nel progetto “Melo annurca 2.0”.
“Grazie alla determinazione degli studenti e dei docenti – spiega la comunicazione – anche Il Galilei-Vetrone è tra le otto scuole finaliste con il progetto “Melo annurca 2.0”, grazie al quale si parlerà di biotecnologie verdi ed in particolare di cisgenesi. Rappresenteremo il nostro Istituto il 23 Maggio a Torino”.
“Grande l’impegno dei nostri studenti Alessandro Battiloro, Concetta De Cicco della 4D e Luigi Iorizzo, Francesco Formichella e Niccolò Del Sorbo della 3F e delle Prof.sse M. Concetta Nicoletti ed Elvira Donazzoli a cui va un grande in bocca al lupo da parte del Dirigente Scolastico Giovanni Marro e di tutto il corpo docente”.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Sanità Roma, (UGL): ” Aggressione al medico del pronto soccorso dell’ospedale di Civitavecchia è atto gravissimo”
Concluso il quarto Congresso Nazionale P.A.S.S
Giaveno dà l’ultimo saluto a Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci italiano
Ancona: Scandalo a scuola per atto di apologia nazifascista
L’attenzione sul degrado cittadino non diminuisce: il Codacons chiede gli atti al comune
Comune di Baronissi, Anna Petta: “Completato il primo lotto di restyling del cimitero comunale di Baronissi”