News
Industria, Nave (M5S): Manifattura a pezzi, meloni racconta Paese che non esiste
Pubblicato
9 mesi fail
“L’indice “Purchasing Managers” Index (Pmi) che indica lo stato di salute della nostra manifattura ad aprile è collato a 47.3 punti dai 50.4″
ROMA, 2 MAGGIO – “L’indice “Purchasing Managers” Index (Pmi) che indica lo stato di salute della nostra manifattura ad aprile è collato a 47.3 punti dai 50.4 del mese prima, secondo quanto rivela Istat. Questo indice tiene conto di molteplici fattori come ordini, scorte di acquisto, produzione, occupazione e vendite: è evidente che qualcosa non va nel nostro tessuto produttivo, e che Meloni e il suo impalpabile ministro Urso raccontano un paese che non esiste.
La produzione industriale, del resto, è in picchiata da 13 mesi in fila. E se ci aggiungiamo che i prezzi di acquisto dei materiali sono tornati a salire, che il costo dei carburanti è alle stelle e quello dell’energia oscilla continuamente, il quadro è presto dato. Con una crescita economica inchiodata allo zero virgola le nostre attività produttive arrancano, nonostante i proclami ingannevoli della premier.
E con il bel regalino del Patto di Stabilità, accettato supinamente dal governo e da tutti i partiti di maggioranza, nei prossimi anni bisognerà tagliare a destra e a manca con conseguenze devastanti per il nostro Pil. Con Meloni stiamo polverizzando ogni primato in tema di austerity, e i risultati sono questi”. Così in una nota il senatore M5s Luigi Nave.
Comunicato stampa
Potrebbe piacerti
Borse riaprono deboli dopo l’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca
Protocollo d’intesa tra Università Vanvitelli e giovani commercialisti
Terna è tra i top employers 2025
Sardegna, caso Todde, Tunis: Conte prepara fine legislatura
M5S, Salerno: “Domenica 2 febbraio riunione provinciale per prepararci alle elezioni regionali”
Movimento 5 Stelle Acerra: Al via la raccolta firme per la sicurezza del territorio