Cronaca
Violenza sessuale di gruppo: arrestato ricercato a Napoli
Pubblicato
9 mesi fail
Violenza sessuale di gruppo: l’uomo era ricercato dal 25 gennaio scorso. Sconterà una condanna definitiva di oltre tre anni e sette mesi
Si era reso irreperibile dallo scorso 25 gennaio scorso e ora dovrà scontare la condanna definitiva per violenza sessuale di gruppo.
Si tratta di un 46enne del rione Traiano già noto alle forze dell’ordine. A catturarlo i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli che con il prezioso contributo dei loro colleghi del Nucleo Radiomobile partenopeo. Hanno scovato l’uomo a Salita Pontenuovo: erano 2 mesi che i carabinieri lo cercavano e, grazie al web patrolling e ad ore e ore di pedinamenti e appostamenti, ieri sera il cerchio si era ristretto nel centro storico di Napoli.
Le gazzelle dell’Arma – con foto dell’uomo a portata di mano e modello dell’auto da ricercare – hanno individuato il 46enne a bordo dell’utilitaria.
L’uomo prima ha fornito generalità false ma poi, sentitosi scoperto e braccato, ha tentato inutilmente di fuggire.
Trasferito il 46enne nel carcere di Poggioreale dove – in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Napoli – dovrà scontare la pena definitiva di 3 anni, 7 mesi e 27 giorni. Dovrà inoltre espiare la pena accessoria dell’interdizione ai pubblici uffici per 5 anni.
L’arrestato dovrà inoltre rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, di falsa attestazione sulla propria identità e di possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli.
Nell’auto, infatti, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato arnesi atti allo scasso. Trovata anche una dose di cocaina.
Potrebbe piacerti
Caivano: Il Generale La Gala in visita alla locale Compagnia Carabinieri
Arzano: tentata estorsione, arrestato un uomo
Tufino: bimba di 4 anni cade dalle scale interna ad una casa e muore
Qualiano: camion dei rifiuti impantanato in un terreno
Terzigno: Truffa dello “Specchietto”, un barattolo di cera e un cric per fare leva sulla vittima
Ercolano: Sette chili di polvere esplosiva, contrasto ai fuochi illegali