News
Reggia di Caserta: aperta nelle festività pasquali, si richiede attenzione ai divieti
Pubblicato
7 mesi fail
Reggia di Caserta: resterà aperta nei giorni festivi pasquali, Il Museo sarà aperto dal giorno 27 marzo al giorno 7 aprile
Reggia di Caserta: sarà aperta nelle giornate festive. Il museo si potrà visitare anche martedì due aprile.
L’istituto del Ministero della Cultura, consapevole del suo ruolo di grande attrattore culturale e turistico per tutto il territorio casertano e campano, accoglierà i visitatori tutti i giorni dal 27 marzo al 7 aprile.
Per la prima volta il giardino inglese della Reggia resterà aperto il 2 aprile, lunedì in albis, e il 4 aprile. Giovedì in albis. Una scelta di grande responsabilità per il museo.
Il personale del Museo, vigilerà difatti l’accesso e le uscite, inoltre non potranno essere introdotte borse frigo, accessori da pic nic e palloni da gioco.
Mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 marzo
Apertura secondo gli orari ordinari. Si potranno visitare La Cappella Palatina, gli Appartamenti reali, le Sale Vanvitelli, Il parco reale e il Giardino Inglese. Infine ci sarà la mostra Visioni con l’esposizione dei progetti “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci – La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano.
Bigliettazione ordinaria online e in sede. Chiuso il Teatro di Corte
Sabato 30 marzo
Apertura secondo gli orari ordinari: saranno visitabili la Cappella Palatina, gli Appartamenti reali, le Sale Vanvitelli e il Teatro di Corte, il giardino all’inglese e il Parco Reale. Accompagnate dalla mostra Visioni con l’esposizione dei progetti “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci – La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano.
Bigliettazione ordinaria online e in sede.
Domenica 31 Marzo: Pasqua
Saranno visitabili la Cappella Palatina, gli Appartamenti reali, le Sale Vanvitelli, il Teatro di Corte (a cura del Touring Club Italia), la mostra Visioni con l’esposizione dei progetti “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci – La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano, il Parco reale e il Giardino Inglese. Bigliettazione ordinaria online e in sede.
Lunedì 1 Aprile: Lunedì in Albis
Saranno visitabili la Cappella Palatina, gli Appartamenti reali, le Sale Vanvitelli, la mostra Visioni con l’esposizione dei progetti “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci – La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano, il Parco reale e il Giardino Inglese. Chiuso il Teatro di Corte. Bigliettazione ordinaria online e in sede.
Divieto di fare pic nic anche nelle aree relax e accoglienza.
Martedì 2 aprile
Apertura straordinaria di martedì, secondo gli orari ordinari. Saranno visitabili la Cappella Palatina, gli Appartamenti reali, le Sale Vanvitelli, la mostra Visioni con l’esposizione dei progetti “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci – La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano, il Parco reale e il Giardino Inglese. Chiuso il Teatro di Corte. Bigliettazione ordinaria online e in sede.
Attenzione alla modifica degli orari di chiusura del Parco reale e del Giardino Inglese dal mese di aprile.
Dal 3 al 5 aprile
Apertura secondo le modalità e gli orari ordinari. Saranno visitabili la Cappella Palatina, gli Appartamenti reali, le Sale Vanvitelli, la mostra Visioni con l’esposizione dei progetti “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci – La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano, il Parco reale e il Giardino Inglese. Chiuso il Teatro di Corte. Bigliettazione ordinaria online e in sede.
Attenzione alla modifica degli orari di chiusura del Parco reale e del Giardino Inglese dal mese di aprile.
6 aprile
Apertura secondo le modalità e gli orari ordinari. Saranno visitabili la Cappella Palatina, gli Appartamenti reali, le Sale Vanvitelli, il Teatro di Corte (a cura del Touring Club Italia), la mostra Visioni con l’esposizione dei progetti “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci – La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano, il Parco reale e il Giardino Inglese. Bigliettazione ordinaria online e in sede.
Domenica 7 aprile: Domenica di gratuità
Saranno visitabili Appartamenti Reali e Parco Reale. Chiusi le Sale Vanvitelli, la mostra Visioni con l’esposizione dei progetti “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci – La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano, il Giardino Inglese e il Teatro di Corte.
I titoli di accesso saranno disponibili su TicketOne da martedì 2 aprile fino ad esaurimento. In sede, presso la biglietteria in piazza Carlo di Borbone, a partire dalle 8.30 del 7 aprile fino a termine della disponibilità.
Tutti i visitatori, anche i bambini dai 2 anni in su, devono essere muniti di titolo di accesso. Al fine di migliorare la gestione dei flussi, verranno create due file distinte: l’una per i possessori del biglietto “Solo Parco”, l’altra per quelli del biglietto “Parco+Appartamenti”. I titolari di questi ultimi saranno tenuti a un percorso fisso: dovranno visitare prima gli Appartamenti e poi il Parco nelle fasce orarie di accesso comprese tra le 8.30 e le 15; prima il Parco reale e poi gli Appartamenti dalle 15 fino all’orario di chiusura del Museo verde.
Attenzione alla modifica degli orari di chiusura del Parco reale e del Giardino Inglese dal mese di aprile.
Per verificare tutti gli orari visitare il seguente link: https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/orari/
Potrebbe piacerti
Il sindaco Mastella ha incontrato il Comandante dei Vigili del Fuoco Bellizzi
Seeds/Semi, la nuova opera di Laika a Sostegno di Gaza
Vandalismo sulle Dolomiti: un writer scrive “Turisti andate a casa” su una pietra millenaria
Consolato Onorario dell’India per Campania, Basilicata e Calabria: Celebrato il Gandhi Jayanti al Parco Virgiliano
Indagini rimborsi comune di Giugliano. Azione: “Fiducia e sostegno al consigliere Ragosta”
Ospedali di Benevento e Sant’Agata de’Goti, la direttrice Morgante invia nota d’aggiornamento al sindaco Mastella