Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Villaricca senso unico via Primavera: Di Procolo: Invertire il senso di marcia

Pubblicato

il

Senso unico via Primavera Villaricca. I disagi hanno toccato anche la città di Qualiano. Di Procolo: È un problema risolvibile

Ieri una giornata di caos per la viabilità e il traffico cittadino tra Qualiano e Villaricca: a causarlo l’istituzione del senso unico in Via Primavera. Dopo le polemiche dei cittadini sui social. A Qualiano sono insorti anche esponenti dell’opposizione del Consiglio comunale. Tra loro il Consigliere Vittorio Di Procolo che ha inviato una comunicazione in redazione.

“Con una petizione i residenti di via Primavera, Villaricca, chiedevano il senso di marcia. E ci sta! Il Comune provvede ma a mio avviso sbagliando il senso di marcia”. Così esordisce l’esponente di minoranza in Consiglio comunale di Qualiano.

“Il problema è risolvibile. Basta invertire il senso unico. Così dal centro urbano di Qualiano si taglia verso la periferia di Villaricca. La regola vuole che devi smaltire il traffico, facendo defluire dal centro urbano le auto verso una periferia e/o strade secondarie e non viceversa.
Così come disposto crea solo disagi alla viabilità del comune di Qualiano”
. Prosegue Di Procolo, indicando una possibile soluzione.

“Mi auguro che il Comune di Villaricca provveda in tal senso, diversamente provvederò in prima persona a segnalare la problematica al Prefetto, competente per queste problematiche”. Conclude.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending