Cronaca
Lavoro nero e sicurezza alimentare: due denunce tra Giugliano e Qualiano
Pubblicato
1 anno fail
Lavoro nero e sicurezza alimentare. Sequestrati alimenti e trovati lavoratori in nero. Elevate complessivamente sanzioni per oltre 30mila euro
Lavoro nero, sicurezza nei luoghi di lavoro e sicurezza alimentare a Qualiano e Giugliano. I carabinieri della locale compagnia hanno effettuato un servizio a largo raggio con il supporto del nucleo ispettorato lavoro e del Nas di Napoli.
Giugliano
Denunciato un 47enne titolare di un’attività a corso campano che si occupa della vendita al dettaglio di prodotti ittici. Riscontrate violazioni penali per la mancata visita medica dei lavoratori, e l’ omessa formazione. sui 5 operai trovati, 2 erano “in nero”.
Sequestrati 55,5 chili di molluschi, poiché immersi in acqua di dubbia provenienza, esposti in strada, agli agenti atmosferici e ai gas di scarico, e privi di etichettatura.
I militari hanno elevato sanzioni per poco più di 22mila euro ed hanno sospeso provvisoriamente l’attività.
Qualiano
I controlli – effettuati anche insieme al personale asl napoli 2 nord e militari esercito italiano – hanno permesso di denunciare anche il titolare di un’attività con sede sulla circumvallazione esterna che tratta la vendita e le riparazioni di moto e scooter.
I carabinieri di Qualiano hanno trovato un lavoratore mai assunto regolarmente ed hanno elevato sanzioni per un importo complessivo di 10mila euro. L’attività commerciale è stata sospesa.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Caivano: Il Generale La Gala in visita alla locale Compagnia Carabinieri
Arzano: tentata estorsione, arrestato un uomo
Tufino: bimba di 4 anni cade dalle scale interna ad una casa e muore
Qualiano: camion dei rifiuti impantanato in un terreno
Puglianello: tenta di trafugare un bancale di ferro, operaio denunciato dai Carabinieri
Terzigno: Truffa dello “Specchietto”, un barattolo di cera e un cric per fare leva sulla vittima