Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Omicidio Carmine Paolino a Castellammare: risolto cold case

Pubblicato

il

omicidio carmine paolino

Clan D’Alessandro: omicidio Carmine Paolino avvenuto 2005. Un cold case risolto dai Carabinieri e DDA. Arrestate per due persone

Omicidio Carmine Paolino a Castellammare, risolto un cold case del 2005. I militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito una misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea.

A finire in carcere per effetto della misura due indagati ritenuti gravemente indiziati di concorso nell’omicidio di Paolino Carmine, aggravato dalla premeditazione e dalla finalità di agevolare il clan “D’Alessandro”, attivo nel territorio di Castellammare. Il fatto di sangue avvenne il primo marzo del 2005.

Pubblicità

Il provvedimento è scaturito in seguito a plurimi riscontri investigativi alle convergenti dichiarazioni accusatorie di due collaboratori di giustizia.

Dalle indaginii è emerso il presunto coinvolgimento dei due destinatari del provvedimento cautelare quali esecutori materiali dell’omicidio. Avrebbero attirato la vittima all’interno di una vettura attraverso una scusa e la avrebbero freddata con due colpi di pistola alla testa, abbandonando il cadavere in strada.

Emersa anche la presunta finalità mafiosa dell’azione criminale, volta ad affermare il potere del clan D’Alessandro sul territorio.

Pubblicità

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione. I destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Pubblicità