Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Tentano il furto di un parchimetro a Qualiano

Pubblicato

il

Tentano il furto di un parchimetro

Tentano il furto l’ennesimo parchimetro della Piparking a Qualiano, ormai sembra una consuetudine a cui nessuno fa più caso 

È accaduto di nuovo, tentano il furto dell’ennesimo parchimetro della “Piparking” S.r.l., società che gestisce la sosta a pagamento nel Comune di Qualiano, il cui contratto scadrà il 28 agosto. 

Questa volta però le cose sono andate male ai ladri che hanno divelto il dispositivo lasciandolo sul marciapiede. In ogni caso però hanno prodotto un danno.

Pubblicità

Non sappiamo se il dispositivo sarà ripristinato, ma a causa di questi furti la sosta a pagamento a Qualiano è gestita in maniera pessima per il servizio fornito ai cittadini.

Il fatto è avvenuto in via Santa Maria a Cubito lato circumvallazione esterna. Non è chiara la motivazione per la quale abbiano deciso di desistere dal furto, sembrerebbe però che i malfattori si siano resi conto di essere osservati da qualche cittadino verosimilmente attirato dal rumore.

Spetterà di certo alle forze dell’ordine indagare sul caso. Nel frattempo, appare chiaro che la sicurezza e il controllo del territorio sono praticamente a zero. 

Pubblicità

Le esigue forze sul territorio si fanno in quattro, ma è palese che è necessario molto di più. È necessario, infatti, un forte impegno anche da parte della politica che pensa solo al PUC e agli eventi, tralasciando, evidentemente, la sicurezza. 

Resta in ogni caso singolare l’accanimento contro la società che gestisce la sosta a pagamento. Ricordiamo che solo il 28 giugno ha subito un altro furto. E le apparecchiature trafugate sono considerate alla stessa stregua di un registratore di cassa. 

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità