Quantcast
Connettiti con noi

News

Ricette e certificati specialisti. Dr Verde: Ho scritto al Ministro della Salute

Pubblicato

il

ricette e certificati specialisti

Ricette e certificati specialisti. Il dottor Gianni Verde: “Aiutatemi firmando la petizione”. Il link per firmare nell’articolo

Ricette e certificati degli specialisti non sono rilasciati, allora il Dottor Verde Medico di Medicina generale e Consigliere FIMMG ASL Napoli Nord sulla piattaforma change.org avvia una petizione.

Ottenuto un buon riscontro dai cittadini ha pensato di fare un passo in più. Ha scritto al ministero della salute per informare riguardo il problema dei certificati e delle ricette.

“Ho scritto al ministro della Salute” cosi esordisce nella sua comunicazione inviata in redazione. Poi chiede di sostegno il più possibile la petizione avviata per smuovere l’opinione pubblica. Ha chiesto “Aiutatemi firmando la petizione. Questo il link per firmare: https://chng.it/nJ5MF6LDS2. Accertatevi di aver ricevuto la mail di conferma firma. Grazie”.

Con la sua richiesta di sostegno anche il testo della lettera inviata al ministero. La lasciamo di seguito.

Lettera inviata al Ministro della Salute

Ill.mo Ministro

Scrivo a nome di molti Medici di Medicina Generale in Associazione spontanea come Medici del Territorio (AMT). Mi chiamo Gianni Verde è sono un Medico di Assistenza Primaria.

In Campania siamo allo stremo. Nonostante le nostre reiterate segnalazioni (denunce); il sistema del Territorio è al collasso.

In Regione Campania gli specialisti continuano a non certificare Malattia ai loro pazienti, continuano a non prescrivere loro i farmaci/esami.

Questi sono costretti a venire in studio nelle condizioni più disparate per qualcosa che per legge avrebbero già dovuto avere.

Ancor più grave che gli organi preposti al controllo sono a conoscenza. Si immagini un paziente oncologico appena terminata una chemio che si reca in studio dal Medico di MG per farsi prescrivere quanto gli occorre per la terapia domiciliare.

Piuttosto ancora un operato che si alza dal letto di casa per venire allo studio per farsi certificare la Malattia.

Altro che dividere Italia. Qui è un’altra Repubblica, presumo tale. Senza parlare poi degli sprechi in prescrizioni ripetute perché non c’è un minimo di coordinamento per il fascicolo sanitario.

Il Sistema TS – tessera sanitaria; misconosciuto. Ecco perché in Campania i cittadini sono in assistenza indiretta (esami, e altro) 20 giorni su 30 al mese! Le risposte, quelle poche volte che sono arrivate erano: NON RISULTA

Queste informazioni sono solo la punta dell’ iceberg e sono tutte testimoniali.

Anche post e video dei nostri account possono essere confrontati. Il esiziale ai cittadini è enorme. Il esiziale medico allo stesso modo. Ho promosso una Petizione on Line coinvolgere l’opinione Pubblica.

I riscontri delle firme sono Ottimi. Testimonianza dal fatto che questo non è un problema che interessa solo i MMG ma è un Problema che coinvolge soprattutto i Cittadini Malati.

Mi auguro di essere ascoltato.

Cordialità
Dr. Gianni Verde

Il dottor Verde ci dà anche il riferimento della risposta che riportiamo fedelmente: “Gentile Dottore, con riferimento alla sua richiesta allegata alla presente, le comunichiamo che, non avendo la scrivente ambiti di competenza riguardo detta richiesta, la stessa è stata trasmessa, oltre che alla Direzione Generali delle Professioni sanitarie gia in indirizzo, anche alla Direzione Generale della Programmazione sanitaria. La invitiamo pertanto a contattare le suddette direzioni. Cordiali Saluti”.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Trending